17.10.12

Tutti i segreti dei Make Up Artist - Un libro di makeup che vi consiglio :)



Ho avuto la fortuna di essere invitata dalla bravissima Maria Carmela Trovato a leggere il suo nuovo libro "Svelati i Segreti dei makeup artist - Occhi e Labbra", il secondo della serie, che segue il primo ebook gratuito “Svelati i segreti 
dei make up artist: IL VISO”, scaricabile gratuitamente dal sito ILMIOMAKEUP





Questo secondo libro, anche se non ho ancora finito di leggerlo, posso dire già da subito che merita: 


*per chi è alle prime armi con il makeup 


*per le curiose e appassionate di questo fantastico mondo 


*per chi vuole scoprire i segreti del makeup in modo molto completo ed esaustivo 


*per anche chi nel makeup ci lavora già ma cerca sempre spunti e idee nuove. 






Credo che questo libro, nonostante non sia più gratuito come il primo, meriti davvero perchè: 


1) è molto più completo (ben 345 pag) del primo 


2)è spiegato in modo fantastico 


3)costa solo 17 euro!!!! 


4) e nel prezzo sono compresi molti contenuti extra!!!! Ci sono infatti gli schemi di Maria Carmelasui colori, i makeup migliori, gli accostamenti ecc., la sua storia, diversi tutorial foto e molto altro ancora. 








Ovviamente non voglio convincere nessuno a comprarlo ma vi dico che secondo me come ebook merita, e per questo ve lo recensisco volentieri e molto positivamente!


Vi lascio il link per acquistarlo se volete, o anche solo per farvi un giro nel sito di Maria dove troverete anche molte altre info che magari mi sono sfuggite e dove potrete leggere il suo primo libro oltre a questo di cui vi ho parlato :)






dateci un occhio perchè merita :) Bacioni a tutte le appassionate di makeup, colleghe di trucco e non, future esperte di pennelli e colori :D

Cary.

6.8.12













Photo Federico Simone
MUA Carole S.
Model Alisee
Dopo più di 2 mesi di assenza dal blog AUGURO A TUTTI BUONE VACANZE :) e ci risentiamo a settembre con spero tante novità!!
Vi lascio con le foto di un nuovo servizio che ho realizzato un mesetto fa

ps. non prendete sul serio il pot precedente riguardo ad Oasap... mi sa tanto di fregatura anche leggendo i commenti di altre ragazze rispetto al sito... prezzi altissimi per prodotti bruttini e di qualità cinese... ho trovato sul sito orecchini che dal cinese costano 1 euro costare 9 dollari o.O e poi impossibile, almeno per me, prendere qualsiasi prodotto a gratis visto che questi misteriosi credits non sono mai aumentati.. quindi NO a Oasap!!

Bacioniiiiiiiiiiiiii :D

27.5.12

Ho un messaggio per tutte le beauty e fashion blogger ma anche solamente per le appassionate di moda e simili :)
Vi lascio questo link http://www.oasap.com/join-us?fid=7576
cliccandoci vi potrete iscrivere a Oasap, un fantastico sito di moda, gioielli e accessori. Ma non è tutto qui! Se avete un blog potete fare come me, ovvero affiliarvi tramite questo link e ricevere a casa prodotti gratis, da fotografare e pubblicare sul vostro blog TUTTO GRATIS!!!
Che ne dite? Cliccando qui potrete compilare il form, aggiungere il banner al vostro sito e entrare subito in Oasap con un credito che vi assegneranno gratuitamente per scegliere quello che volete sul sito!! E per avere un credito extra basta lasciarmi qui sotto un commento con la vostra mail e il vostro link al blog e vi manderò subito l'invito speciale :)
Dai dai partecipate in tante è una bellissima possibilità secondo me ;)
e per chi non ha un blog…beh è la possibilità giusta per crearne uno:)
Love!! C.

20.5.12

Shooting Istituto Italiano di Fotografia 2

Ecco le foto di un altro shooting che ho fatto il mese scorso.
Makeup &hair: Cary (io)
Photo: RVMdesign
Model: AllenFenice

Location: IIF Milano










6.5.12

Beauty Secrets Live: Cosa ne penso?

Non so se qualcuna abbia già fatto video o post sulla propria opinione riguardo a Beauty Secrets Live, quindi ho deciso di fare un post per esprimere la mia.
Cos'è Beauty Secrets Live? è un nuovo sito attraverso cui makeup artist e appassionate make-up si iscrivono e, disponendo di una webcam, aspettano di essere chiamate da ragazze che hanno bisogno di consigli make-up per dare loro consulenza.
Cosa ne penso io? Sono ASSOLUTAMENTE in disaccordo per un milione di motivi che adesso vi spiegherò.
Prima di tutto non trovo giusto che il servizio sia a pagamento, quindi sia fatto per guadagnare soldi su un servizio secondo me discutibile. Primo, si vanno a guadagnare soldi spesso su ragazzine sicuramente minorenni che, appassionate da questa grandissima mania del trucco che ha preso tutte (me compresa ovviamente!) vanno a spendere i soldini della loro Postepay per farsi spiegare come truccarsi per il ragazzo che gli piace o come distinguere un mascara da un lipgloss cose così insomma. Secondo, queste makeup artist ne approfittano, e guadagnano soldi e nemmeno pochi su queste povere ragazze per cosa poi? per dirgli 4 cose ATTRAVERSO UNA WEB CAM? Come si fa a spiegare il makeup attraverso una web cam?? Quasi a volte è difficile distinguere i colori esatti o la sfumatura esatta da fare tramite un video su Youtube in FullHD, figuriamoci attraverso una web cam e con davanti una ragazza che ascolta che sicuramente non sarà attrezzatissima di specchio con luci e postazione makeup di fronte in modo da potere ricreare veramente il makeup proposto dalla truccatrice.
Terza cosa che non trovo giusta: il fatto che il servizio sia a pagamento implica che queste makeup artist siano esperte con almeno 5 anni di esperienza nel makeup spero, truccatrici di qualche casa cosmetica famosa spero, o di emittenti televisive, o di importanti scuole di trucco o teatri spero. Non lo so, ma lo spero vivamente, spero che non siano solo ragazze che hanno fatto un corso o hanno questa passione, perchè altrimenti sarebbe rovinare tutto il mestiere del makeup artist. Per fare la mua, come avevo già detto, quello che tanto conta non è avere fatto il corso famoso, ma è la conoscenza e l'esperienza sul campo, una brava mua si vede da un solido portfolio fotografico (quindi spero che prima di farle iscrivere si chieda a tutte da parte di Beauty Secrets Live di inviare il proprio porfolio per una valutazione. Anche se non credo. Purtroppo.) e spesso e volentieri il portfolio si cortuisce lavorando in TF ovvero LAVORANDO A GRATIS, con solo in cambio alcune foto scattate. Servizi e servizi in TF per costruirsi un portfolio e poi sperare che magari in futuro ma forse forse inizieremo a guadagnare qualcosa di più! Quindi veramente spero che le ragazze che lavorano per Beauty Secrets Live siano esperte di makeup come ti potrei dire Diego dalla Palma, e non La Cindina (senza niente togliere a lei che è bravissima e tutto xD), proprio perchè leggere su questo sito che chiedono 25€ per una consulenza (ma offrono 2 minuti gratis sia chiaro...e a me questo fa ridere -.- ) mi sembra una cosa assurda visto che nemmeno ti possono truccare da dietro una web cam!!!
Ragazze, l'unica cosa che davvero ci tenevo a dire è: se vi piace il make up non spendeteci soldi dietro per niente. Ci tenete a sapere come stareste con un trucco preciso? Andate da Kiko e le ragazze saranno ben felici di consigliarvi e truccarvi a gratis. Volete sapere se è meglio questo lip gloss o un altro? Cercate su You Tube, ormai davvero ci sono trucchi e video per qualsiasi cosa!! Come ha detto una ragazza che seguo sempre (Missme388) in un suo video che ormai manca solo (forse) un video del trucco abbinato alla tenda della camera.. e io sono convinta che ci sia anche quello su YouTube heheheh :)
Quindi ragazze davvero non buttate soldi in questi servizi discutibili di web cam!! Se una ragazza ci tiene davvero a darti un consiglio te lo da a gratis con BlogTv, con YouTube, con una mail, con un tutorial personalizzato per te su Youtube, ma sicuramente non ti fa pagare 15 o 25 euro che siano!!!Non esiste!!

Oppure mi scrivete un commento o inviate una mail e, se siete di Milano, vi vengo io a truccare (e dico truccare, non "dare un consiglio su come ti potresti truccare ma via webcam") e pure gratis hehehe che 25 euro a me quasi scoccerebbe a chiederli per un trucco sposa.



Questa critica al sito è basata sul mio parere personale e basta. Cary.

16.4.12

Shooting @ Istituto Italiano di Fotografia 1

Ciao!
Ecco alcune foto di uno degli ultimi shootings in cui ho avuto il piacere di collaborare :)
spero vi piacciano!

Photo: Josephine Peneff
Model: Andrea H.
Makeup & Hair: Cary (io)
Fashion designer: Lorenzo Orlandi
Stylist: Giulia Raimondo








Come makeup ho fatto uno smokey nero a forma allungata verso l'esterno e sfumata, con punto luce brillante. Lieve countouring del viso e labbra rosse.

Cary.

4.4.12

TAG: Make-up Orrori >_>

Sono la prima a dire che il make-up fa tanto e migliora una persona nascondendo eventuali difetti e valorizzando i pregi ma alcuni errori make-up peggiorano solo la situazione!
Ecco quindi il mio NO TI PREGO NO ORRORI MAKEUP TAG:


1- IL FONDOTINTA SBAGLIATO!
Il fondotinta indossato di 5 tonalità più scure della tua perchè così sembri abbronzata fa schifo! L'utilità del fondotinta è coprire le discromie, i difetti della pelle, uniformarla ma non ti renderà abbronzata e non ti deve fare abbronzata se no vuol dire che hai sbagliato colore e ti ritroverai con il viso dorato e il collo color neve :D e direi che non è il caso ;)


2- LA TERRA "ABBRONZANTE"
NO NO NO alla terra applicata su tutto il viso!!! la terra si usa SOLO ed esclusivamente per fare il countouring viso ovvero evidenziare le "ombre" del nostro viso per creare contrasti (mascella e zigomi quindi ai lati del viso, naso più fine con un poco di terra ai lati, ecc) tra zone più illuminate e zone più in ombra ma NON si applica su tutto il viso, non deve fare l'effetto di una lampada abbronzante e soprattutto rischiamo di brillare se la terra contiene glitterini quindi ABSOLUTELY NOT!!


3- LA DOPPIA MATITA NERA SOPRA L'OCCHIO!
La matita occhi nera per definizione è una matita occhi quindi difficilmente utilizzabile in sostituzione a un eyeliner liquido o in gel, quindi sulla palpebra superiore soprattutto se poi finite che dopo 2 ore che l'avete messa vi ritrovate con un fantastico "timbro" della matita nera dalla palpebra mobile a quella fissa NOOOOOOOOO evitate!!! è orribileeee!!
fate in uno di questi 2 modi: - NON mettete la matita nera sulla palpebra superiore x fare la riga di eyeliner ma usate un eyeliner liquido o in gel che almeno dura! usate la matita nella rima interna o esterna inferiore dell'occhio
-usate una buona base prima di mettere la matita nera sopra l'occhio (se proprio la dovete mettere), fatele bene la punta e poi passate un velo di cipria sopra la riga di matita così si fissa e durerà di più senza "timbri"!!


4- L'OMBRETTO A MACCHIA!
Odio profondamente gli ombretti applicati "a macchia"! senza essere minimamente sfumati e spesso in posizione vaghe tra la tempia e strabordando dalla sopracciglia!! NO ASSOLUTAMENTE!! se amate truccarvi un pennellino da sfumatura e verrò tutto mooolto meglio e più elegante :)


kISSES
Cary.