19.11.14

Autunno piovoso? Prenditi cura di te con La Cremerie

Se anche voi siete come me, che di un prodotto guardate sì la qualità ma anche il profumo, il packaging sfizioso e insomma tutte quelle piccole cose che ti possono attirare, ecco il post giusto per voi: alla scoperta di un brand che non tutte forse conoscete e soprattutto alla scoperta dei suoi prodotti per il bodycare!


Sto parlando di La Cremerie. Avevo sentito già parlare di questo brand ma non avevo ancora avuto la possibilità di provarlo, ecco, la possibilità è arrivata ad ottobre quando sono andata alla fiera Esthetiworld di Milano (vi lascio qui il post dove parlo della giornata in fiera e anche un po' di prime impressioni su questo brand). Visto che prima vi parlavo di aspetti che attraggono immediatamente, devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito di La Cremerie è stato lo stand, bellissimo! Vi metto qualche foto giusto per darvi l'idea della sensazione di stare in un fienile, in un ambiente rurale e naturale, floreale, genuino e buono come le loro creme.








Dopo un mesetto che uso i prodotti di questo brand, sono pronta per parlarvene e darvi una mia opinione personale a riguardo, ma voglio anche farvi una piccola introduzione all'azienda perché credo ne valga la pena.
La Cremerie è un brand italiano che promuove uno stile di vita naturale, infatti i suoi prodotti sono naturali tra il 99% e il 100% grazie ad un sistema di produzione chiamato "Metodo Fresco" capace di combinare la quasi totale naturalezza dei prodotti con la loro efficacia e qualità. Il loro processo di produzione non altera l'efficacia, i colori e i profumi dei principi attivi naturali, basta aprire un vasetto di un prodotto La Cremerie per rendersene conto!
L'obiettivo di questa azienda è interpretare la vera essenza dei prodotti in chiave naturale e per fare questo non si usano paraffina, siliconi, coloranti artificiali, parabeni, formaldeide e quant'altro e non si testa assolutamente sugli animali.
I prodotti de La Cremerie sono riservati alla vendita agli istituti di bellezza e alle SPA, proprio per seguire le necessità dei clienti, sempre più attenti al naturale e al bio per la cura di sé, ma la bella notizia è che i centri estetici stessi possono essere rivenditori di questi prodotti alle proprie clienti. Un altro metodo per acquistare da questa azienda è online, direttamente dal loro sito nell'area dedicata qui


Se sei interessata a scoprire di più sull'azienda, sul metodo di vendita e sui loro menù di prodotti, a fine post ti lascio il sito da dove potrai anche contattare La Cremerie per maggiori informazioni anche nel caso tu sia interessata a vendere i loro prodotti nel tuo istituto di bellezza.
Un'ultima chicca prima di parlare dei prodotti che ho provato: La Cremerie è creatrice anche di menu di trattamenti specifici e personalizzati per ogni istituto, valorizzando routine dedicate per ogni tipo di pelle, inestetismo e necessità del cliente ed è anche promotrice di metodiche di massaggio e trattamento innovative, come il massaggio tribale con i pennelli,quello con le conchiglie o con il cioccolato, il bagno al fieno e miele e la botte di vino dedicata alla pedicure. Se in un futuro dovessi mai aprire o lavorare in un centro estetico vorrei assolutamente questo brand nel mio locale!!



Ho avuto la possibilità di provare tre loro prodotti, tutti full size, uno migliore dell'altro, si tratta di:

- Crema manicure vaniglia e avocado (idratante, elasticizzante, emolliente): questa crema mani, in formato 200 ml, ha un colore verdino chiaro molto piacevole e naturale; il profumo è strepitoso, le note di vaniglia e avocado si uniscono a quelle degli oli naturali e rimangono sulla pelle per ore. La crema è veramente molto idratante, perfetta già dai primi freddi di questo autunno ma sicuramente anche per l'inverno inoltrato, le proprietà elasticizzanti e emollienti lasciano le mani morbidissime. E' piaciuta molto anche alle clienti a cui effettuo la ricostruzione unghie che l'hanno provata dopo il trattamento, è un prodotto che non lascerò più! Naturale al 99,3%


- Scrub corpo cocco, papaya & mandorla (aromaterapico, drenante, energizzante e nutriente): io amo gli scrub ma difficilmente ho trovato un prodotto che mi piacesse davvero, questo scrub de La Cremerie è buonissimo! La tipologia che ho provato e vi presento è un full size da 480 gr, il packaging, come tutti i prodotti di questa azienda del resto, ricorda molto il mondo rurale e campagnolo, infatti si presenta in una jar di vetro chiusa con un tappo metallico nero, proprio come se fosse una salsa o una conserva preparata da una fattoria. Aprendo il barattolo ci immergiamo in una fragranza particolarissima, si capisce subito che lo scrub è al 99,6% naturale. Dopo l'applicazione la pelle risulta levigata, nutrita, luminosa, idratata e profumata.


-Olio massaggio svedese con muschio di quercia, mirtillo, lampone e rosa canina: naturale al 99,9%, questo olio per massaggio rilascia, appena aperta la boccetta, una fragranza tipica dei boschi, ricorda davvero un paesaggio svedese, decorato con bacche rosse e muschio, fresco e rilassante, proprio come un massaggio. L'aromaterapia è decisamente un punto di forza di questi prodotti che li rende ancora più efficaci. Il colore di questo olio è un bel blu intenso, proprio come i mirtilli che contiene. Delicato sulla pelle, non disturba e non unge eccessivamente, anzi si assorbe molto rapidamente lasciando una sensazione di benessere e una pelle vellutata.



Visita La Cremerie su www.lacremerie.it



Fammi sapere in un commento cosa ne pensi di questi prodotti, se già li conosci o se li proverai.
Un bacione
Cary

Ringrazio La Cremerie che mi ha fatto provare i loro prodotti e saluto tanto Francesca che ho avuto il piacere di conoscere in fiera ed è stata gentilissima

21 commenti :

  1. appena ho visto le confezioni pensavo fossero alimenti :) a parte gli scherzi da come ne parli sembrano ottimi questi prodotti e sicuramente essendo naturali sono anche molto validi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha sisi dal packaging lo sembrano veramente, e hanno talmente un buon profumo che ti viene davvero voglia di mangiarle! :)

      Elimina
  2. Ho usato anch'io qualche prodotto e sono formidabili!!! Una vera e propria coccola e il packging è stupendo proprio come la loro profumazione!!!

    RispondiElimina
  3. molto goloso questo brand! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  4. devo ammettere che sono proprio come te,quando acquisto un prodotto mi deve piacere tutto e questi prodotti,che nn conosco,fanno proprio al caso mio...voglio provarli!

    RispondiElimina
  5. Non li ho ancora provati, ma ogni volta che li vedo al Cosmoprof sono una tentazione e non so scegliere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì hanno davvero l'imbarazzo della scelta, tantissime proumazioni e prodotti, io li vorrei tutti :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato questi prodotti, ma ne ho sentito parlare molto bene!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Mai provato, ne sentito parlare di questo marchio e prodotti! sembrano troppo buoni e dai profumi invitanti!

    RispondiElimina
  8. inizialmente pensavo davvero che fossero robe da mangiare e invece sono prodotti stravalidi wowowow chissà che profumo

    RispondiElimina
  9. che meraviglia viene quasi voglia di assaggiarli...chissà che profumino sulla pelle!

    RispondiElimina
  10. Lovely products and great review. Thanks for sharing <3

    Anyway, i am inviting you to join my giveaway here
    www.sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Eccezionali questi prodotti, vorrei tanto provare lo scrub corpo cocco, papaya e mandorla ne stavo giusto cercando uno efficace, grazie mille per le tue dettagliate informazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grzie a te! te lo consiglio al 100%, se guardi sul sito trovi anche i prezzi :)

      Elimina
  12. uuuuuuuuuuuuuuuu...ma questi prodotti li voglio tutti...dall'olio per massaggi a tutte le varie cremine...woooooow

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti li ho visti anch'io ad Esthetiworld e devo dire che mi hai incuriosito con l'olio al mirtillo! Davvero così buono?

    Intanto ti ho risposto al commento da me!;)

    V.
    La casa dello stile | Community G+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì a me piace tantissimo :)
      grazie allora passo a leggere :*

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup