20.10.15

Maybelline Make It Happen


Quest'anno ricorre il centenario di Maybelline, sembra incredibile ma il famoso brand di makeup compie già un secolo e per l'occasione ha deciso di rinnovare il proprio slogan con la frase "Make It Happen", uno slogan dedicato alla forza e al coraggio di noi donne. In occasione del suo centesimo compleanno Maybelline ha selezionato 100 bloggers a cui inviare uno speciale kit di prodotti scelti per la Fashion Week Milanese e... io sono tra le 100 fortunate!!




Potete immaginare la mia immensa gioia quando ho ricevuto il pacco con i prodotti racchiusi in una bellissima scatola bianca con lo slogan Maybelline sopra di essa, non vedevo l'ora di scoprirli e provarli tutti! Ma cosa ho ricevuto?
Prima di tutto, racchiusi nella scatola, ho trovato quattro nuances del nuovo fondotinta Dream Satin Fluide, mentre in un graziosissimo sacchettino di organza c'era il nuovo mascara Ciglia Sensazionali Intense Black e due Eyeliner Master Ink, uno dal finish matte e uno satin.
Ho testato i prodotti quasi tutti i giorni ormai e sono pronta per parlarvene in modo approfondito e per dirvi cosa ne penso.



Fondotinta Dream Satin Fluide: questo prodotto mi è stato presentato come un nuovo fondotinta che racchiude la leggerezza di una mousse in una texture liquida per donare al viso un look naturale ed un finish satinato, insomma un fondotinta perfezionatore effetto naturale. Inutile dire come questa definizione mi abbia incuriosita fin da subito e soprattutto mi abbia fatto domandare se fosse un fondo adatto alla mia pelle mista e con imperfezioni, ora vi spiegherò tutto.
Nel kit ricevuto ho trovato quattro nuances: 021 Nude, 030 Sand, 040 Fawn e 045 Miel. Temevo che fossero troppo scure per il mio incarnato invece devo dire che sono perfette quasi tutte! Le mie preferite di questo periodo sono la 030 Sand e la 040 Fawn, entrambe con un sottotono rosato/neutro che si abbina molto bene alla mia carnagione e entrambe per niente scure per la mia pelle. Addirittura un paio di settimane fa, quando avevo ancora un po' di abbronzatura residua, mi sono trovata bene anche con la tonalità 045 Miel, che a differenza delle altre ha un sottotono più caldo, ma che non è, fortunatamente, così scura come pensavo. Quest'inverno sono già sicura mi troverò da dio con la 021 Nude, tonalità leggermente calda e decisamente chiara.



Riguardo a questo fondotinta ho letto che lascia la pelle levigata, uniformata e illuminata, dall'effetto satinato e con i pori minimizzati. Sono molto d'accordo con questa affermazione!
Trovo Dream Satin Fluide un fondotinta leggero sulla mia pelle ma che allo stesso tempo ha la giusta coprenza per attenuare discromie, piccole imperfezioni e grana della pelle. Io lo applico con un pennello stile kabuki da fondo e si stende molto bene, uniformandosi con la mia tonalità e senza creare striature o macchie. Ha un buon profumo e resiste bene anche sulla mia pelle mista, lasciato al naturale, senza una cipria a fissarlo, ha davvero un finish satinato molto carino ma avendo, appunto, la pelle mista io preferisco fissarlo bene con una cipria. La sua tenuta è davvero buona e resiste quasi tutto il giorno sul mio viso, lucidandosi poco. Conferisce un aspetto sano e luminoso alla pelle e non si ossida durante il giorno, un ulteriore punto di forza che mi sento di attribuirgli!
Decisamente promosso!



A chi lo consiglio? A chi ha la pelle secca, normale o mista, a chi ama i fondi leggeri ma vuole comunque una buona coprenza delle piccole imperfezioni, a chi cerca un effetto satinato e luminoso, alle pelli chiare che faticano a trovare una gamma di colori che le rispecchi (consiglio 010 Ivory se molto molto chiare, 021 Nude se chiare con sottotono caldo, 030 Sand se chiare con sottotono neutro/freddo)








Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black: adoro i mascara e credo che il mascara sia davvero il prodotto di makeup senza il quale non uscirei mai di casa, forse nemmeno per andare a buttare la spazzatura! Nella mia vita ho provato tantissimi mascara e sono rimasta innamorata di quelli che hanno un effetto visibile, wow, i cosiddetti "ciglia finte". Mi sono quindi subito chiesta se questo mascara avrebbe passato il test...
Ciglia Sensazionali Intense Black è stato formulato per essere intensamente nero e per riempire e volumizzare le ciglia ad ogni passata, senza lasciare grumi e senza colare, grazie anche all'applicatore brevettato con 6 diverse tipologie di setole che moltiplicano le ciglia e le aprono a ventaglio. 
La prima volta che ho provato questo prodotto ho pensato seriamente che si trattasse di un mascara waterproof, invece non lo è ma vi assicuro che la tenuta è la stessa, e con molti mascara le mie ciglia tendono ad "ammosciarsi" dopo alcune ore, con questo non è successo!
Ho apprezzato particolarmente l'applicatore in elastomeri, grande e cicciotto, dalla forma incurvata e dalla doppia (o tripla) possibilità di applicazione: infatti la parte concava è strutturata come un piccolo pettinino dai denti corti che prende al meglio le ciglia della parte interna dell'occhio e quelle inferiori, senza sporcare, mentre la parte convessa pettina e dispiega a ventaglio le ciglia superiori; inoltre ho provato ad utilizzare il mascara anche con la parte di lato dell'applicatore e l'ho trovata utile per definire e volumizzare ancora di più il mio sguardo.





Ciglia Sensazionali Intense Black è un mascara che sto amando e che mi permette di avere uno sguardo sveglio e un look drammatico al tempo stesso, in un minuto, con un effetto davvero ciglia finte sui miei occhi.
A chi lo consiglio?  Alle ragazze che vogliono un mascara che si veda, a chi ha le ciglia corte e poco volumizzate, a chi ama i mascara davvero neri e pieni.


Master Ink Eyeliner: nel kit ho avuto anche il piacere di ricevere due eyeliner Master Ink, uno dal finish matte e uno satin. Master Ink è un eyeliner liquido con applicatore di precisione in feltro che permette di realizzare infiniti look, dai più classici ai più sofisticati e, grazie alla sua formula anti sbavatura, garantisce perfezione per tutto il giorno.
Felicissima di avere altri due eyeliner da aggiungere alla mia collezione, ho trovato questi prodotti ottimi perché hanno un tratto preciso e che non si "sdoppia" come succede a volte con alcuni eyeliner, Master Ink applica un colore pieno e ben definito e resiste bene sul mio occhio per tutto il giorno
Non saprei scegliere il mio finish preferito perché mi sono trovata bene con entrambi, anche per la facilità di applicazione consentita grazie al tipo di applicatore.
A chi li consiglio? A chi cerca un eyeliner dal nero intenso e alle ragazze meno pratiche nell'applicazione, grazie all'applicatore in feltro che sicuramente facilita l'operazione.



 Cosa ne pensi di questi prodotti? Li hai già provati?
Un bacione
Cary


>>Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia<<


Se questo post ti è piaciuto restiamo in contatto sui social e ricevi i miei aggiornamenti

Inserisci il tuo indirizzo mail per non perderti i miei post:


Delivered by FeedBurner
                                                                   Follow on Bloglovin


per collaborazioni, proposte e consigli scrivimi a
carymakeup@libero.it
MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

22 commenti :

  1. Ciao Tesoro, volevo complimentarmi con te, sei stata fortunatissima ma te lo meriti, hai descritto questi prodotti perfettamente infatti hai realizzato una bellissima recensione. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Un bel kit. Io voglio provare il mascara.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Un kit perfetto, compro spesso maybelline, e mi trovo bene, il fondo sicuramente lo comprerò!

    RispondiElimina
  4. wauuu complimenti per essere stata scelta a testare questi prodotti conosco il brand ma mai provati, mi piacciono molto i tuoi prodotti mi piacerebbe provare il mascara e il fondotinta nude sembrano adatti a me.

    RispondiElimina
  5. Per prima cosa complimenti per essere rientrata nelle 100 fortunatissime blogger :-)
    Conosco il brand, per anni e anni sono stata fedele ad un loro eyeliner che poi non ho piu' trovato nei negozi, gettandomi nello sconforto... ora che ho visto questi due nuovi eyeliner, penso che saranno presto miei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) e sono contenta di averti dato un utile suggerimento!

      Elimina
  6. adoro i prodotti maybelline li trovo fantastici e adatti a tutte le tasche

    RispondiElimina
  7. Una recensione fantastica! Complimenti per l'opportunità. I fondotinta sarebbero ottimi anche per effettuare il contouring. :)

    RispondiElimina
  8. stupendo questo kit poi questa marca è strepitosa devo assolutamente provare i fondi mi hai incuriosita con la tua recensione

    RispondiElimina
  9. complimenti per essere stata tra le prescelte!sono felice per te ed il post mi è molto piaciuto...il mascara è il prodotto che mi ha colpita di più..i fondi mi sembrano ottimi ma io non amo utilizzarli!

    RispondiElimina
  10. complimenti ,adoro i prodotti maybelline li trovo ottimi li utilizzo spesso nel mio make up quotidianamente ,il fondotinta è fantastico

    RispondiElimina
  11. Io adoro Maybelline! Il ciglia sensazionali è un mio must! Il fondo lo voglio propri provare!

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Grazie cara! non vedo l'ora della nostra prossima puntata della rubrica insieme :)

      Elimina
  13. Molto interessanti questi prodotti, ho giusto bisogno di un nuovo eyeliner e di un fondotinta.. spero questo non mi faccia uscire le imperfezioni sottocutanee come altri brand.

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup