22.2.16

Smartphone, social media e le app da non perdere per restare sempre connessa

Ricevo spesso vostre email in cui mi chiedete come aprire un blog, come diventare più popolari sui social o come creare un profilo Instagram di successo, appena posso cerco di rispondere a tutte voi nel miglior modo possibile e spero di esservi utile con i miei consigli. Oggi voglio trattare un altro argomento del mondo blog e social media e cercare, anche qui, di darvi alcuni consigli. Ovviamente vi ricordo che ho iniziato recentemente la rubrica Consigli per Bloggers e vi invito a dare un'occhiata per scoprire di cosa parlo, cercherò sempre più spesso di scrivere post anche su questi argomenti, quindi se avete domande o suggerimenti per un prossimo post lasciatemi un commento qui sotto!

In questo post vi spiego come utilizzare i social media da smartphone e quali sono le tipologie di app che uso di più, è un post utile per espandere la nostra influenza online anche quando siamo in viaggio o comunque non abbiamo il pc a disposizione. Vi parlo delle mie app preferite e dei dispositivi utili a "restare sempre connesse".
Iniziamo!!


Se anche tu sei una blogger, o semplicemente se sei un'appassionata di web o ami fare foto, scattarti selfie e postarli in ogni momento, sicuramente ti sarai resa conto che uno strumento indispensabile per restare connessa anche quando, ad esempio, sei in viaggio o semplicemente sei fuori casa è possedere uno smartphone, e possibilmente uno smartphone con buone caratteristiche!

Sembra un consiglio scontato ma non è così perchè avere uno smartphone di livello è molto importante per poter sfruttare tutte le potenzialità del web e delle varie applicazioni utili anche alla nostra vita quotidiana, inoltre con un buono smartphone potrai scattare foto fantastiche da condividere con i tuoi amici, followers e da postare su Instagram (<--seguimi qui se ancora non lo fai!)

Vediamo insieme le mie app preferite e quelle che ti consiglio per vivere la tua "social life" al meglio!


Le mie app preferite e social media


Instagram 
Credo proprio che sia la mia app preferita ed è la prima che ho scaricato sul mio nuovo smartphone, se ti va di seguirmi mi trovi come @carymakeup. Poi mettimi un commento, non vedo l'ora di conoscere nuove gallerie! Adoro soprattutto le foto di makeup, accessori, viaggi e cibo!





Twitter
Mentre all'estero questo social spopola da una vita, in Italia siamo un po' indietro e molte persone nemmeno sanno di cosa si tratti. Io stessa ammetto di avere Twitter da solamente un anno e solo negli ultimi mesi ho iniziato ad utilizzarlo un po' più regolarmente, ovviamente da quando ho cambiato smartphone. Se ti va di sbirciare il mio profilo mi trovi sempre come carymakeup

App per le mail 
Una app per me irrinunciabile è quella per gestire la mia posta elettronica, io uso Gmail, Libero e anche Hotmail, quindi uso diverse app che ho scaricato per gestire le diverse caselle. Ti consiglio di scaricare la app relativa alla tua mail perchè è davvero comodo avere la possibilità di leggere le mail e rispondere anche quando sei in metropolitana, al bar o in palestra! Se vuoi consigliarmi nuovi post, chiedermi consigli, per richieste di collaborazione o semplicemente per un saluto questo è il mio indirizzo carymakeup@libero.it (no spam please, non sono graditi!)

App di fotografia
Ne ho scaricate moltissime, quindi credo che farò un post apposito dove vi spiego con quali mi sono trovata meglio, fammi sapere se ti puo' interessare!

App per il meteo, i viaggi e gli hotel 
Amo viaggiare quindi per me è fondamentale avere sul mio smartphone le migliori app per il meteo, per le prenotazioni dei voli, degli hotel e delle case vacanza. Ti può interessare come argomento per un prossimo post?

App di monitoraggio blog
Scrivo il mio blog prevalentemente dal pc, a meno che non sia proprio di fretta e debba fare una modifica al volo, non amo troppo scrivere un post vero e proprio dallo smartphone, trovo però molto comode le applicazioni per il monitoraggio blog tra cui Google Analytics, utilissima per vedere le statistiche di visualizzazioni e le caratteristiche di chi visita il tuo blog, e la app vera e propria di Blogger che, se come me usi Blogger come piattaforma per il tuo blog, ti permettere di visualizzare i post e modificarli dal cellulare. Un'altra app che adoro per quanto riguarda il blog è Bloglovin.

Ora ti do i miei consigli se devi cambiare smartphone!



Quale smartphone ti consiglio?

Per quanto riguarda la scelta dello smartphone perfetto io ti consiglio il sistema Android, uno schermo di almeno 4.7 pollici e un'ottima fotocamera. Uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda la tecnologia è Samsung, tra l'altro ho da poco scoperto gli ultimi modelli che il marchio ha messo in commercio e te ne voglio parlare perché secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono dei gioiellini tecnologici da non perdere!

Samsung annuncia l'uscita della nuova serie Galaxy A 2016, una serie perfetta per le nostre esigenze social e fotografiche ma che non rinuncia ad un design elegante ed innovativo. Ci sono due opzioni tra cui scegliere per quanto riguarda la grandezza del display: Galaxy A3 con 4.7 pollici e Galaxy A5 con 5.2 pollici.


La cornice al display è ridotta rispetto agli smartphone precedenti e questo dà una migliore esperienza visiva, inoltre la fotocamera è avanzata e consente foto e video nitidi e luminosi (grazie anche al display Super Amoled), immagini non sfocate e foto ottimali anche quando c'è poca luce (ad esempio la sera nei locali e alle feste!).


Se anche tu, come me in fondo, sei un'appassionata di selfie, questi smartphone ne consentono di perfetti grazie alle funzioni Selfie panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto. Anche la batteria è stata aumentata del 20% in modo da lasciarci sicure e libere di utilizzare il nostro cellulare ovunque ci troviamo senza problemi di ricarica (che tra l'altro in Galaxy A5 è veloce grazie alla funzione Ricarica Rapida che impiega solo pochi minuti).

Il prezzo di questi smartphone è di 429€ (Galaxy A5) e 329€ (Galaxy A3), comunque per saperne di più visita il sito

"Perchè facciamo quello che facciamo?
Perchè è tutto quello che amiamo fare"

Spero che questo post vi sia piaciuto e che qualche mio piccolo consiglio vi possa essere utile.
Lasciatemi un consiglio per farmi sapere che ne pensate e se avete qualche altro tipo di app da consigliarmi!
Un bacione
Cary

Potrebbe interessarti anche:
Buzzoole

4 commenti :

  1. utilissimo questo post! anche io uso tutte queste app però aggiungo anche youtube di cui sono entrata a far parte da poco :)

    Blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    YouTube: goo.gl/wAOESm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! anche io uso youtube, ma solo per guardare i video altrui in pratica ;) un bacione!

      Elimina
  2. mi piace molto questo post *-*
    me ne piacerebbe anche uno sulle cover :D

    RispondiElimina
  3. buon inizio settimana cara!

    Blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    YouTube: goo.gl/wAOESm

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup