6.5.16

Gattinoni Skincare, presentazione del brand, creme al veleno di vipera e bava di lumaca

Oggi vi presento il brand Gattinoni Skincare, divisione cosmetics del famoso brand di moda, che ora si occupa anche di produzione creme di lusso per la cura della nostra pelle. Ho avuto la fortuna di provare un paio di campioni da parte dell'azienda e quindi mi fa piacere presentarvi il marchio e i prodotti che produce, perché li trovo particolari e indicati a quelle di noi che sono particolarmente attente alla cura della propria pelle. Vediamo insieme di cosa si tratta.



Gattinoni Skincare esordisce con la frase
"un must per la bellezza della tua pelle"
e propone le proprie creme in eleganti vasetti di vetro viola, che costituisce un filtro naturale, conosciuto fin dall'antichità, capace di bloccare l'intero spettro della luce visibile e quindi di mantenere più a lungo inalterate le proprietà dei prodotti.
I prodotti creati e proposti al pubblico sono cinque:
- Crema al veleno di vipera
- Crema alla bava di lumaca
- Siero liftante ai tre acidi ialuronici
- Emulsione corporale idratante alla bava di lumaca
- Crema modellante riducente al caffè verde.
Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questi trattamenti di bellezza sono pregiati e lo scopo è quello di rallentare l'invecchiamento della pelle.



Vi parlo più nel dettaglio delle due creme che ho avuto modo di provare, ovvero quella alla bava di lumaca e quella al veleno di vipera.
Crema al veleno di vipera
Valida alternativa al discusso "botulino" in quanto contiene polipeptidi in grado di distendere e levigare le linee d'espressione. Ha proprietà antirughe, leviganti e distendenti ed è adatta sia alle pelli mature sia a quelle più giovani. In più ha anche un effetto antiossidante contro i fattori esterni come lo smog e le radiazioni solari che contribuiscono all'invecchiamento della nostra pelle, mentre contrasta gli effetti negativi dovuti alla perdita di elasticità progressiva delle pelli mature.
Si applica al mattino e alla sera con un leggero massaggio fino ad assorbimento completo.
Non sono un'esperta di inci ma il contenuto tutto sommato mi sembra buono e l'effetto della crema sulla mia pelle è stato ottimo, ovviamente io ho solo 25 anni quindi non ho rughe particolari, ad ogni modo l'ho trovato un buon prodotto e credo che se utilizzato in modo costante può dare ottimi risultati.
Prezzo al pubblico 88€

Crema alla bava di lumaca
Ho sentito spesso parlare di creme alla bava di lumaca, solo che non avevo ancora avuto la possibilità di provarne una (ho provato tonici e maschere di altri brand però) quindi sono stata contenta di testare un campione di questo prodotto.
Lo scopo di questo trattamento è quello di proteggere la pelle dall'azione ossidante dei radicali liberi, purificare la pelle e migliorarne il tono e l'elasticità. Inoltre questa crema aiuta anche a ridurre le macchie solari.
I mucopolisaccaridi di lumaca contengono principi indispensabili per garantire alla pelle:
- un'azione rigenerante:per l'intervento dell'allantoina, elastina e collagene
- un'azione nutritiva: grazie all'elastina e al collagene che rendono la pelle più elastica e alle vitamine e proteine che la rendono più luminosa.
- un'azione purificante: grazie ai peptidi e all'acido glicolico
- un'azione esfoliante: grazie all'acido glicolico.
prezzo al pubblico 85€

Avete mai provato prodotti simili? Conoscevate questo brand?
Fatemi sapere!
un bacione
Cary

seguimi sui social!!
  Instagram    Twitter    Facebook    Snapchat:
@carymakeup
scrivimi a
carymakeup@libero.it

leggi anche i miei ultimi post:



13 commenti :

  1. Adesso vanno molto di moda la bava di lumaca e il veleno di vipera!! Non ho mai provato niente e non lo escludo, anche se non mi attirano particolarmente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì l'idea è un po' particolare ma ti assicuro che hanno il loro perché :) un bacione!

      Elimina
  2. No, il veleno di vipera è troppo per me! Non riuscirei mai a metterlo in faccia xD
    Però mi incuriosisce la crema alla bava di lumaca !
    Grazie mille per le review!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha anche io all'inizio ero un po' scettica pero' poi mi sono convinta e sono davvero cremine di lusso xD un bacione cara!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe provarle !!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  4. da provare queste linee ..quelle a bava di lumaca ne sento sempre parlare benissimo

    RispondiElimina
  5. di questi "ingredienti" particolari si sente un gran parlare, vorrei provarli,
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, sembrano interessanti ma leggere tra gli ingredienti "veleno di vipera" fa rimanere sempre un po così xD Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe sì quello è vero ma alla fine meglio prodotti di origine naturale che schifezze 100% chimiche :) grazie!passo anche da te!

      Elimina
  7. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu crema antirughe al veleno di serpente . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2OTQ0MTc5NiwwMTAwMDA2NyxjcmVtYS1hbnRpcnVnaGUtYWwtdmVsZW5vLWRpLXNlcnBlbnRlLmh0bWwsMjAxNjA4MjIsb2s=

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup