16.11.16

24 hours in Valencia + competition Accor Hotels - #AccorHotels24hrs



Viaggiare è una delle mie passioni. Se fosse per me passerei ogni weekend in una città diversa e girerei tutte le capitali europee, anzi mondiali! Ovviamente, come ogni viaggiatrice che si rispetti, ho anche io una città preferita, uno di quei posti dove appena arrivi ti senti a casa, e da cui non vorresti mai andare via.
24 ore a Valencia:
cosa vedere, cosa fare, cosa amare
(anche per un viaggio da sola)


La mia città preferita è Valencia, in Spagna, una città dove mi sento sempre a mio agio e dove adoro tornare ogni volta che posso, anche solo per andare in spiaggia!
Tra l'altro con questo post partecipo al concorso lanciato da Accor Hotels con in palio la possibilità di vincere un viaggio di 9 notti tra Parigi, Amsterdam e Berlino, è sufficiente girare un video o scrivere un post su come passeremmo, appunto, 24 ore nella nostra città preferita e postarlo poi su Twitter con l'hashtag #AccorHotels24hrs
maggiori informazioni qui --> Accor Hotels Competition
Ecco quindi il racconto delle mie 24 ore ideali a Valencia, facciamo d'estate, giusto per vivere ancora meglio la movida spagnola. Ovviamente 24 ore sono nulla per visitare e gustarsi per bene la città, ma ci proviamo!



Mattina/Mañana
Facciamo finta di atterrare a Manises, l'aeroporto di Valencia, in una calda mattinata di luglio, l'aeroporto non è troppo distante dalla città, comodamente raggiungibile in mezzoretta di metropolitana. Dopo una bella colazione (in Spagna si fa colazione tardi quindi non preoccuparti se vuoi prendertela con calma) consiglio un paio d'ore di relax in spiaggia a La Malvarosa, la bellissima e grandissima spiaggia di Valencia, rigorosamente spiaggia libera ma con tutti i servizi per rendere felice la tua mattinata di sole e mare: bar e ristoranti sulla spiaggia, servizi e campi da beach volley, qualche tempo fa c'era addirittura una biblioteca in un chioschetto sulla spiaggia (non so se ci sia ancora ma era un'idea molto carina!)
Per pranzo l'ideale è una bella paella in un ristorantino della passeggiata marittima, direttamente affacciato sulla lunga spiaggia bianca e sul mare. Se vuoi provare qualcosa di tipico ti consiglio la paella di carne, chiamata 'paella valenciana' perché è nata proprio a Valencia e si mangia per tradizione a pranzo, ma io preferisco quella di 'marisco' ovvero di pesce.




Pomeriggio e Sera/Tarde
Per il pomeriggio a Valencia ti consiglio assolutamente un giro a 'La Ciudad de Las Artes y de Las Ciencias', complesso architettonico stupefacente realizzato dall'architetto Calatrava e situato dietro il porto, in una posizione comodamente raggiungibile dalla spiaggia in pochissimo tempo anche con i mezzi pubblici. Qui io amo el Oceanografic, ovvero l'immenso acquario della città, a mio parere solo lui vale tutta la visita a Valencia. Per girare bene tutto il complesso (acquario, museo, ecc.) ci vuole una giornata intera ma per accorciare i tempi ti consiglio l'acquario che riuscirai a visitare in 3-4 ore, con tutta calma :)
Qui troverai non solo pesci e tunnel subacquei, ma anche pinguini, foche e bellissimi animali in genere!
Dopo la visita, e magari una capatina all'hotel dove starai per una doccia al volo, ti consiglio di avviarti verso il Barrio del Carmen, la zona vecchia della città. E' la mia preferita, a dirti la verità, perché anche se adoro la parte nuova della città, amerò sempre il Barrio, con le sue vie strette e i ristorantini tipici, i balconi di ferro battuto e i tetti storti da cui puoi ammirare il tramonto. Tra l'altro è il luogo ideale dove 'ir de tapas' ovvero cenare con le tapas, tipologia di piatto tipico spagnolo, e 'tomar algo por la noche' ovvero andare a bere qualcosa di sera, inoltre è anche il posto perfetto per 'ir de fiesta' ovvero andare nei locali a ballare, senza troppe pretese ma divertendoti tanto!
A Valencia, come un po' in tutta la Spagna, si cena tardi, dopo le 22 almeno. Nel Barrio del Carmen avrai l'imbarazzo della scelta per scoprire ristorantini tipici, molto accoglienti e gustosi, dove cenare. Il bello sta anche nel fatto che nonostante sia una città turistica, i locali sono frequentati per la maggior parte da gente del posto, quindi sei sicura di mangiare bene e a prezzi molto contenuti!














Notte/Noche
La vera 'movida' d'estate inizia dopo le 2 di notte e si concentra in due zone della città: il Barrio del Carmen e il Porto. Sono entrambe zone perfette dove andare a divertirsi con l'unica differenza che la zona del Barrio è quella più alla mano, mentre i locali del porto sono più 'in'.
Se hai la possibilità di stare più giorni a Valencia ti consiglio entrambe le zone in modo da vivere sia l'anima della città sia la sua parte più turistica e, se ti piace ballare, ti consiglio anche le due discoteche più belle e più grandi della città: l'Umbracle e Las Animas del Puerto.
Piccole curiosità sui locali della città:
- Quasi tutti i bar, discopub ecc della città 'te invitan un chupito o algo diferente' se vai nel loro locale, ovvero ti offrono qualcosa da bere portando il flyer dei pr.
- Il Barrio del Carmen di notte diventa un susseguirsi di discopub all'interno di vecchi edifici, è tutto aperto almeno dal giovedì alla domenica!
- La discoteca Umbracle si trova nella Ciudad de Las Artes e de Las Ciencias ed è anch'essa opera di Calatrava.

alcuni locali del porto

Questi sono i miei consigli per un viaggio di solo 24 ore a Valencia, ma se non sei mai stata in città ti consiglio di restarci ovviamente di più anche perché la spiaggia è bellissima, si mangia da dio, la città è piena di vie dello shopping e centri commerciali, ci sono tante chiese ed edifici storici e culturali se sei un'appassionata di arte e storia e gli spagnoli sono socievoli.
Spero che amerai questa città tanto quanto me <3

Se hai bisogno di altri consigli o semplicemente vuoi dirmi cosa ne pensi del mio post, lasciami un commentino qui sotto, ne sarei felice :)
Un besote!
Carole

seguimi sui social

EMAIL: CARYMAKEUP@LIBERO.IT


se vuoi risparmiare e guadagnare prenotando viaggi iscriviti qui, è tutto gratis

                         beruby - Ti restituiamo denaro dai tuoi acquisti e prenotazioni in Internet

14 commenti :

  1. Great pics!
    Looks like you've had fun :)

    Would you like us to follow each other?Let me know on my blog
    xoxo

    http://badassvampire.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  2. Eccomi!!
    Che bella Valencia *.*
    Io invece ho vissuto due mesi nella bellissima Madrid :D
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi andrebbe proprio di fare un viaggio da sola last minute
    p.s. sono una nuova iscritta

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  4. Ciao! Capito per caso sul tuo blog, incuriosita da questo post...anch' io sono stata a Valencia, ma pur avendola trovata bellissima non so se ci tornerei. Passa da me...se ti va magari potremo continuare a seguirvi. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della tua visita! :)
      sono contenta che la città ti sia piaciuta :) come mai però non ci torneresti?
      passo volentieri anche da te
      un bacione
      Cary

      Elimina
  5. Bellissime foto!
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai ;)
    https://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo molto volentieri! grazie mille per la visita :)

      Elimina
  6. Belllssimo questo post cara!
    Quest'estate spero di riuscir a andare a valencia ...è praticamente l'ultima città della spagna che non ho visto...prenderò in considerazione il tuo post se parto!
    Mi sono unita al tuo blog se ti va passa da me ;)

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ti consiglio davvero Valencia e passo molto volentieri da te ovviamente :) un bacione

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup