5.2.17

My 2016 Catrice & Essence Favorites - Part 2 Viso


Ecco la seconda parte del post
                             I MIEI PREFERITI CATRICE E ESSENCE DEL 2016


Oggi parliamo dei prodotti viso di Essence e Catrice che più mi sono piaciuti in questo 2016 ormai passato e che continuerò ad usare, e a ricomprare, anche per il 2017 :)
Vi avviso che le foto sono bruttissime perchè i prodotti sono strausati però d'altra parte vi fanno capire quanto li sto amando!





Fondotinta Even Skin Tone 020 Beige Rosé Catrice
E' un fondotinta che ho amato e che ricomprerò sicuramente perchè l'ho trovato perfetto per la mia pelle. Ha un'ottima coprenza, una tenuta ottima sulla mia pelle e il colore che si fonde perfettamente con il mio incarnato.
La durata davvero buona, tanto che lo applicavo al mattino e mi durava davvero tante tante ore senza ritoccarlo, restando comprente ma anche leggero sulla pelle.
E' un fondo che sicuramente ricmprerò perchè ha tutte le caratteristiche che ricerco in un fondotinta.
In più è low cost quindi ancora meglio!!

Correttori Liquid Camouflage Catrice
Ho provato la colorazione Light Natural e Porcellain. La mia preferita è sicuramente Porcellain perché è più chiara della mia pelle, contrasta da dio le mie occhiaie e l'ho usato tante volte anche per le imperfezioni. Anche Light Natural è molto buono, ha un tono più giallastro ma comunque fa il suo dovere al meglio, in particolar modo per la zona occhiaie.
Penso di avere trovato in questo tipo di correttore il prodotto perfetto per la mia zona contorno occhi, il prodotto si applica, poi consiglio di lasciarlo settare alcuni secondi e poi si sfuma benissimo con un pennello o con una spugnetta. L'effetto è bellissimo, non mi entra nelle pieghette e dura praticamente tutto il giorno, lo ritocco giusto se dopo il lavoro devo uscire di corsa la sera e non ho tempo di rifare il trucco da capo. 
Nonostante sia un prodotto low cost trovo che questo correttore Liquid Camouflage sia tra i top dei correttori fluidi che ho provato finora!



Correttori Camouflage Cream Catrice
Un altro tipo di correttori sempre di Catrice che sto amando sono i Camouflage Cream.
Ho provato la tonalità Light Beige e la Rosy Sand. preferisco Rosy Sand in quanto è un tono più neutro tendente al rosato, mentre Light Beige è più giallo, però mi trovo bene con entrambi.
Sono degli ottimi correttori, forse anche meglio del Full Coverage Concealer di Kiko che mi è sempre piaciuto molto.
Io li utilizzo principalmente sulle imperfezioni perchè trovo la texture in crema forse un po' troppo pesante a volte per le mie occhiaie, ma questo è un fatto che riscontro con tutti i correttori in crema quindi diciamo che solitamente li uso per correggere imperfezioni e brufoletti e funzionano benissimo, ogni tanto anche per le occhiaie e coprono davvero bene tutta la zona mimetizzando l'occhiaia al 100%.




Cipria Prime and Fine Catrice
Cipria compatta trasparente, ottima tenuta e durata, l'ho sempre trovata un ottimo prodotto, opacizza davvero bene senza dare pesantezza al viso. Fissa il fondotinta e tutti i prodotti in crema e mi dura per tante ore senza bisogno di ritoccarla continuamente.

Sun Glow Mineral Bronzing Powder Catrice
La terra di Catrice è uno dei miei prodotti top, uso il colore Golden Light che credo sia la tonalità più chiara e la uso da mesi senza stancarmi. Ha un bellissimo tono caldo ma adatto per la mia pelle anche ad un leggero contouring, proprio per questo motivo è entrata subito a far parte dei miei must haves per il trucco di ogni giorno ed è uno dei prodotti senza cui non esco mai di casa.
Mi piace un sacco anche perchè nonostante io l'abbia usata tantissimo la cialdina non si è ancora rovinata, come si può vedere dalle foto, ha un packaging che evita sgradevoli "buchetti" classici dei prodotti compatti consumati ma sembra come se abbia sotto una griglia che mantiene il prodotto ben saldo e la terra rimane quindi tutta intera anche se la porto con me in pochette sbattute ovunque ogni giorno :)



Silky Touch Blush 100 Indian Summer Essence
Infine vi voglio parlare di questo blush che è sicuramente tra i miei blush preferiti. Si chiama Indian Summer e lo utilizzo da mesi e mesi come si può immaginare dalla cialdina ormai finita :)
Il colore è bellissimo in più ha come dei microglitterini all'interno che danno anche un effetto illuminante molto carino, il blush non è per niente eccessivo, si sfuma molto bene e dura abbastanza applicato. E' un prodotto che ricomprerò al 100%


Che ne dite delle mie opinioni?
Vi è capitato di provare qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate?
Avete altri prodotti da consigliarmi?
Attendo i vostri commenti
un bacione

Cary
mail carymakeup@libero.it

6 commenti :

  1. quante cose >.< tutte low cost ! quindi ottimo post!
    io purtroppo non li posso usare x via della pelle delicata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro!
      mi spiace che non riesci ad usarli, nemmeno blush o terra puoi?
      un bacione

      Elimina
  2. da me catrice è introvabile ;( mi ispira tanto il correttore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato, dove abiti? hai provato a vedere se c'è qualche store in zona sul loro sito?

      Elimina
  3. ¡Hola!
    No tengo muchos productos de Catrice pero he escuchado que es una marca muy buena, sobre todo los correctores! Me ha llamado mucho la atención los polvos compactos traslúcidos, intentaré hacerme con ellos porque me gusta mucho que sean waterproof!
    xoxo

    https://classy-bitchxs.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Angela!
      Muchas gracias por tu comentario!
      Estoy feliz que mi post te ha interesado y te aconsejo estos productos porque son muy buenos y baratos.
      Voy a visitar tu blog!
      Un beso
      Cary

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup