14.10.15

La mia esperienza alla Lush Kitchen - Evento Lush a Milano + Enzynamite Review


Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare dell'evento Lush a cui ho partecipato settimana scorsa. Si tratta di uno speciale evento per noi bloggers che si è svolto nello store Lush di Via Torino 42 a Milano. Durante la serata abbiamo avuto modo di scoprire come i mastri impastatori della Lush Kitchen creano i prodotti del brand, completamente a mano, dal vivo e con ingredienti naturali, proprio come se stessimo cucinando un'ottima torta nella cucina di casa nostra! Lush, infatti, è un brand che produce da 20 anni cosmetici freschi e fatti a mano.


premetto che è un post con 250000 foto quindi preparatevi :)





La Lush Kitchen è il laboratorio artigianale dove nascono prodotti esclusivi e in edizione limitata con base a Poole in Inghilterra e per l'occasione i mastri impastatori sono sbarcati per tre giorni (da giovedì 8 a domenica 11 ottobre) nello store di Milano per permettere anche ai clienti, durante queste giornate speciali, di scoprire e toccare con mano come nascono i prodotti e quali sono le proprietà degli ingredienti freschi e naturali. Inoltre durante i quattro giorni sono stati resi disponibili solo nello store di Milano e on-line (www.lush.it/kitchen6 prodotti in edizione limitata: le creme corpo American Cream e Comforter, il gel doccia Karma, l’olio da massaggio Mange Too, l’olio da bagno Violet Nights e il cazzillo da doccia Up You Gets. 






La serata è stata davvero carina e l'evento è stato popolato da numerose bloggers o credo anche giornaliste visto che la maggior parte non le avevo mai viste da nessuna parte. Io ho partecipato a questa serata insieme a Ginevra di Vodkaskull ed è stata un'occasione molto carina per scoprire meglio il mondo Lush che, a dire la verità, non conoscevo molto bene, nonostante abbia sempre amato il profumo inebriante dei loro prodotti e dei loro negozi.









La location come potete vedere dalle foto in questo post è stata allestita benissimo, in pieno stile naturale e mi è piaciuto molto anche il ricco buffet con cibi rigorosamente naturali e vegetariani, ma molto gustosi e dalla presentazione fantastica.


I mastri impastatori hanno creato un prodotto naturale buonissimo insieme a noi, devo ammettere però che non sono stata tra le coraggiose ad indossare il grembiule e a mettere le mani in pasta xD
Il prodotto che è nato davanti a noi è Enzynamite, un detergente viso che sto testando in questi giorni e che per ora mi piace un sacco! Enzynamite, come ogni prodotto Lush, riporta il nome di colui che l’ha creato e la data di produzione e scadenza (dura un mese e va conservato in frigorifero), un approccio che si propone di valorizzare la persona e la trasparenza del processo produttivo sottolineando la freschezza e la qualità delle materie prime. Tra l'altro mi sembra che Enzynamite sia una novità in Italia perché, da quanto ho capito, era un prodotto che esisteva molti anni fa ma poi non è stato più prodotto. 






Review Enzynamite:
Enzynamite è un detergente viso, perfetto per pelli a tendenza mista/grassa (un po' come la mia), in quanto i suoi ingredienti assorbono l'eccesso di sebo lasciando la pelle tonificata e radiosa.
La sua consistenza è quella di una maschera, è quindi densa e corposa (non esfoliante) ma basta davvero poco prodotto per avere un buon risultato.
Contiene esclusivamente ingredienti naturali come ananas, papaya, lime e arancio (vedi foto packaging e inci)
Per un migliore risultato lasciarla in posa alcuni minuti prima di risciacquare :)
Il prezzo inglese di questo prodotto è 7.95£ per 75g
La mia opinione per ora è molto positiva a riguardo, l'unica nota "negativa", se così si può dire, è il profumo che è molto particolare e un pochino forte e quindi potrebbe non piacere a tutte, ma il prodotto è davvero valido. 








Lush si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta il commercio equosolidale e le comunità in tutto il mondo.
Segui la Lush Kitchen
@LushKitchen | www.lush.com.it/kitchen | www.lush.co.uk/kitchen | #LushKitchen
Hai mai partecipato ad un evento Lush? Conoscevi già questo brand e i suoi prodotti?
Fammi sapere con un commento!
un bacione

Cary

ps vi lascio con ancora qualche fotina della Lush Kitchen :) come se non bastassero le 200 che vi ho caricato, ma era tutto troppo carino per non essere fotografato!









                                       

Se questo post ti è piaciuto restiamo in contatto sui social e ricevi i miei aggiornamenti

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner
                                                                   Follow on Bloglovin


per collaborazioni, richieste e consigli scrivimi a
carymakeup@libero.it

4 commenti :

  1. Che bella opportunità *-* Sarà stato bello parteciparvi :) A noi piacciono molto i prodotti Lush perché realizzati naturalmente e di ottima qualità :)

    RispondiElimina
  2. Wow! Che opportunity splendida! Adoro Lush,e visto che lavoro a Milano passerò qualche volta a fare un salto. *-*
    Troppo chic e raffinato il negozio, e i prodotti sono il top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi te lo consiglio è uno store bellissimo :)
      grazie per essere passata di qui
      un bacione
      Cary

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup