10.1.17

My 2016 Catrice & Essence Favorites - Part 1 Labbra e Occhi


Buon 2017 a tutte!
Eccoci con il primo post dell'anno, con tante idee nuove e la voglia di migliorare sempre di più questo blog, sperando di riuscire a portare anche tante novità!
Come primo post del 2017 ho deciso di scrivere un post attesissimo che mi riprometto di scrivere da un bel po' di tempo ma che poi per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita a fare, quindi oggi approfitto dell'ennesima giornata di influenza - già me la sono ribeccata! aiuto! - e vi parlo di

I MIEI PREFERITI CATRICE E ESSENCE DEL 2016

Come saprete sicuramente se mi seguite qui sul blog ma soprattutto su INSTAGRAM (@carymakeup) due dei miei brand preferiti in assoluto sono CATRICE e ESSENCE!
Ho avuto modo, nel corso del tempo, di partecipare a diversi eventi organizzati dagli uffici stampa dei brand (che ringrazio tantissimo come sempre!!!!) e così ho conosciuto tutte le novità in commercio che sono davvero tantissime perché Catrice e Essence sono brand in continua evoluzione, che lanciano sul mercato davvero molte limited edition sempre attuali e sfiziose e riescono allo stesso tempo a mantenere prezzi low cost con una qualità per me top!

Tra le due se posso io preferisco Catrice perché lo trovo un brand più adatto alle mie esigenze, infatti il suo concept è legato alla moda e il target a cui si rivolge è quello delle ragazze sopra ai 20-25 anni che cercano un makeup sì low cost ma anche di alta qualità, con delle performance durature nel corso della giornata, con un packaging ricercato e con una gamma di prodotti adatta a diversi tipi di pelle e a diverse necessità e stili di makeup. Essence, invece, è il brand che prende ispirazione dal mondo della musica ed è rivolto a ragazze più giovani che quindi spesso necessitano di un makeup più soft e amano collezioni più colorate e allegre anche nel packaging. Detto questo io utilizzo da anni entrambi i brand e ho moltissimi prodotti preferiti sia dell'uno che dell'altro.

In questo post vi voglio parlare dei miei preferiti degli ultimi mesi, sia di Essence sia di Catrice, sono solo alcuni dei loro prodotti che amo ma ho voluto fare una cernita proprio per evitare un post troppo lungo (e già sarà mooolto lungo, vi avviso!) ma trovo che possano essere dei consigli utili se volete provare dei prodotti nuovi o anche solo se volete curiosare un po' da Oviesse (per Essence) o da Coin (per Catrice). Iniziamo subito!

PARTE 1 (LA PARTE 2 ARRIVA DOMANI, HO DOVUTO DIVIDERE IL POST IN DUE ALTRIMENTI ERA TROPPO LUNGO)

LABBRA


Catrice - il primo prodotto che voglio consigliarvi è la linea di rossetti Ultimate Stay di Catrice.
Io ho il num 080 e devo dire che lo adoro! E' diventato il mio rosso per tutte le serate delle feste e non solo spesso lo indosso anche per andare a lavorare. Lo definirei un semi matte perchè è sì un rossetto matte ma non esageratamente quindi non secca le labbra e rimane molto confortevole. Dura davvero tantissimo una volta asciutto (nella primo foto con il flash lo vedete appena steso e quindi non ancora asciuttissimo) e resta al suo posto senza sbavare ovunque. Un prodotto davvero consigliato dal mio punto di vista!


Essence - se cercate dei rossetti davvero low cost ma ottimi come texture vi consiglio i Velvet Matte di essence. Comodi, confortevoli, adatti ad essere indossati tutti i giorni. io ho i num 23 e 24 e devo dire che li ho strausati, soprattutto il 23 che è un nude portabilissimo, molto idratante sulle mie labbra e perfetto per essere indossato tutti i giorni in ogni occasione. Il 24, invece, è un bel viola intenso, magari un po' meno portabile del nude pero' anche lui molto confortevole e scrivente. Come durata ovviamente non aspettatevi un rossetto che dura tutto il giorno perfetto ma nemmeno il solito rossettino che si leva dopo tre secondi, durano qualche ora restando sempre confortevoli senza seccare le labbra.




Catrice - parla una 'assolutamente non amante dei gloss', io non ho praticamente mai usato gloss nella mia vita se non quando avevo 12-14 anni, li trovo inutili e le poche volte che li indosso alla fine tira vento e mi si appiccicano tutti i capelli quindi non sono una grande acquirente di questo beauty product però... poi ho scoperto gli Shine Appeal Fluid Lipstick di Catrice e mi si è aperto un mondo ahahah no vabbè non esageriamo però devo dire che sono gli unici gloss che uso negli ultimi anni e mi piacciono pure tanto! Non aspettatevi dei rossetti perchè dal nome si potrebbe quasi pensare a delle tinte, sono dei gloss alla fine, però sono dei gloss che mi piacciono un sacco e che riesco a portare comodamente!
In particolare il mio preferito è lo 070 Better Make A Mauve che è un nude con microglitterini che riflettono un sacco la luce senza però trasformarvi in una palla da discoteca.
Se vi capita di trovarvi davanti a uno stand Catrice almeno provateli, potremmo essere in due a ricrederci sui gloss :)

OCCHI


Essence - queste matite per sopracciglia sono decisamente il mio prodotto preferito per ridefinire le mie sopracciglia del periodo :) ho provato sia la colorazione blonde sia la brown e mi sono piaciute entrambe. Definiscono con precisione le sopracciglia, sono ben sfumabili e durano tutto il giorno senza muoversi nè colare. Le trovo anche waterproof. Da quando le ho scoperte non trovo motivo per spendere molti più soldi per un prodotto per sopracciglia quando ho queste valide alleate low cost! (sono una compratrice assidua di queste matite: ne ho già finite circa 3 nella colorazione blonde e forse più di 4 in quella brown ahahah)

Catrice - l'Eye Matic Dip Liner è un ottimo eyeliner nero, waterproof, l'applicatore è di precisione e abbastanza rigido per consentire un tratto fine e preciso, alle meno esperte lo consiglio come step successivo al classico eyeliner a pennarello se vi va di cambiare un po' e provare un prodotto più 'pro'


Catrice - la linea di ombretti Liquid Metal è una delle mie preferite per quanto riguarda il trucco occhi di Catrice in quanto li trovo degli ombretti davvero paragonabili a quelli di grandi marche in quanto a texture e a durata. Hanno uno stupendo effetto metallico che conferisce profondità allo sguardo e sono perfetti per essere indossati la sera, osando con un trucco più particolare, o anche di giorno, magari abbinati ad un rossetto nude. 

Per oggi è tutto altrimenti il post risulterebbe chilometrico!
La seconda parte legata alla parte viso arriva già domani se riesco
intanto vi mando un bacione e aspetto i vostri commenti:
cosa ne pensate di questi prodotti? Li avete già provati?
Quali sono i vostri preferiti labbra e occhi di Catrice e Essence?
Seguitemi su Instagram e Facebook e non dimenticate di seguirmi qui affianco -->
con GFC, bloglovin o semplicemente inserendo la vostra mail nell'apposita casella in modo da rimanere aggiornate sui miei post

Cary

7 commenti :

  1. ottimo post cara! alcuni prodotti mai provati causa stand VUOTO! ma prendo nota e aspetto la seconda parte!

    RispondiElimina
  2. Mai provato nulla di Catrice..lo stand è perennemente vuoto T.T

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uffa mi spiace un sacco! hai provato a vedere se hai qualche altro punto vendita in zona?
      ho trovato il sito dove vedere tutti i punti vendita :D
      http://www.catrice.eu/it/trova-il-negozio.html

      Elimina
  3. Voglio assolutamente quei gloss Catrice!! Se trovassi uno stand fornito...o magari ci scappa un ordine maquillalia!!
    Aspetto il secondo post :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di essere passata :)
      ora è online anche il secondo post!
      ti lascio il link del sito dove puoi trovare tutti i punti vendita Catrice così magari scopri di averne uno più fornito nella tua zona :)
      http://www.catrice.eu/it/trova-il-negozio.html
      un bacione

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup