27.6.13

Truccare gli occhi con gli ombretti in crema!

Adesso che si avvicina l'estate truccare gli occhi può essere un problema, soprattutto per chi è abituata ad utilizzare matite ed ombretti molto scuri ed opachi. In estate c'è bisogno di alleggerire il make up degli occhi e di renderli decisamente più luminosi e brillanti.   Per ottenere questo risultato vengono in tuo soccorso gli ombretti in crema! Sono ombretti dalla consistenza cremosa, appunto, che si applicano molto facilmente e che quindi sono particolarmente adatti anche a chi non è esattamente un'esperta di make up.

Come scegliere gli ombretti in crema

Se pensando agli ombretti in crema ti vengono in mente formulazioni pastose che creano quell'antiestetica riga sull'occhio che si nota subito non appena chiudi la palpebra, sbagli di grosso. Ormai gli ombretti in crema di ultima generazione rimangono perfettamente intatti sull'occhio, tanto da essere addirittura utilizzati come base per l'applicazione dei classici ombretti in polvere. Naturalmente esistono ombretti in crema di diverse marche e tipologie: nel caso in cui il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa perché si deposita lungo le pieghe dell'occhio, basta utilizzare un primer occhi oppure fissare l'ombretto in crema con un velo di ombretto in polvere dello stesso colore.  

Come applicare gli ombretti in crema

Gli ombretti in crema sono prodotti davvero semplici da applicare. Puoi scegliere essenzialmente tra due metodi: con le dita o con i pennelli. Il metodo più immediato è ovviamente quello di utilizzare le dita ed applicare l'ombretto proprio sulla palpebra mobile. Magari, solo in un secondo momento, puoi utilizzare un pennello o uno sfumino per regolare i contorni. Con il secondo metodo puoi truccare gli occhi applicando l'ombretto in crema con i pennelli: se vuoi una stesura dove il colore sia ben visibile, allora ti consiglio di utilizzarne uno piatto, mentre se vuoi solo un velo leggero, magari perché il colore è già molto scuro e non vuoi appesantire troppo l'occhio, allora utilizza un pennello da sfumatura, di quelli tondi e morbidi, che stendono il colore in modo più delicato.   Ti sono state utili queste dritte su come truccare gli occhi con l'ombretto in crema? Scopri anche l'ebook "Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra" dove troverai tantissimi consigli sul make up!    

1 commento :

  1. Adoro gli ombretti in crema! Sono facili da mettere e risultano molto più intensi di quelli in polvere :) anche io come te mi occupo di make Up e sono iscritta alla tua pagina :) se ti va passa qui :) http://passionformakeupandbeauty.blogspot.it/ ti aspetto per un proficuo scambio di idee e opinioni sul make Up :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup