14.5.14

Cary Travel: Come, dove, perché prenotare le vacanze online. Consigli e idee - Tips For Booking Summer Holidays Online and Some Great Ideas [ITA]



Ciao a tutti!! Scrivo questo post perché siamo a Maggio ed è decisamente ora di iniziare a pensare alle vacanze estive... se avrete ferie e potrete partire quest'estate, direi che è arrivato il momento di fare come me: mettersi davanti al pc, ma non solo, anche con carta e penna e tanta fantasia e pazienza e iniziare a cercare offerte, occasioni e posti da sogno per l'estate 2014!

Ecco il primo post di una serie creata da me in vista dell'estate :)
Cary Travel
Spero che vi possano interessare consigli per le vacanze, non solo di beauty & makeup ma anche relativi al turismo in generale :)
Pronti a viaggiare con me?

 Ho deciso di scrivere questo articolo per darvi qualche consiglio su come prenotare viaggi e vacanze online (e risparmiare quindi sull'agenzia di viaggi che, diciamoci la verità, ormai non ha più grande successo!), come trovare l'offerta giusta per voi e dove cercare, dandovi qualche idea che spero vi risulti utile.

Piccolo disclaimer necessario: Tutte le indicazioni che trovate in questo post sono semplicemente parte della mia esperienza personale, visto che io prenoto i miei viaggi e vacanze in autonomia online da almeno 6 anni e mi sono sempre trovata benissimo nei posti visitati anche a livello di strutture. Ci tengo a dirlo per precisare che nessuna azienda citata mi ha contattata o pagata in alcun modo per parlarne, ma lo voglio fare perché trovo interessante darvi anche consigli diversi dal beauty & moda ma legati al mio corso di studio, infatti spero di laurearmi presto in scienze del turismo. Sarà un posto abbastanza lungo quindi se non vi interessa il tema chiudete :) io vi ho avvertiti! [a scrittura terminata posso dire che è un post che mi ha impegnato tanto tempo quindi spero vi darà consigli utili, soprattutto per chi di voi non sa ancora prenotare online o non se ne intende tanto...per chi è già esperto dirà solo cose scontate probabilmente! In ogni modo spero lo apprezziate tutte visto che ci ho messo diverso tempo ed impegno]

Il requisito principale per prenotare le vacanze online è la pazienza nella ricerca e soprattutto un po' di senso critico, infatti online sono importantissime le recensioni degli altri utenti e viaggiatori che sono stati in quel posto, non è importante solamente vedere di fare un'offerta ma soprattutto di fare l'offerta giusta, leggendo bene prima di prenotare e informandosi di ogni clausola contrattuale (valigia extra, eventuali spese aggiuntive, rimborsi, ecc) in modo da non avere poi sorprese. Ho deciso di parlarvi di alcuni siti che secondo me sono molto utili per coprire ogni parte della prenotazione di una vacanza e soprattutto sono siti dove potrete trovare offerte e ispirazione per il vostro viaggio.

Recensioni di altri viaggiatori:
Tripadvisor
Questo sito è molto utile per valutare se una struttura è valida o meno, infatti ci trovate le recensioni di altri utenti che ci sono già stati e da lì potete farvi un'idea se il posto in questione/struttura/hotel/ritorante/bar/ecc vale la pena di essere visitato o meno. Ovvio, non tutte le recensioni sono veritiere in quanto quello che può piacere a me potrebbe non piacere a te, ma sulla quantità direi che un'idea si riesce ad avere.

Prenotazioni voli e hotel a prezzi vantaggiosi
Questi sono tutti siti molto utili e affidabili per le prenotazioni online. Sono dei motori di ricerca da cui voi potete trovare i voli più convenienti per le date da voi indicate, in quanto questi siti non si limitano a proporvi l'alternativa di una sola compagnia aerea ma surfano tutto il web alla ricerca dei prezzi più bassi e convenienti tra le diverse compagnie. Inoltre trovo molto comoda la possibilità di applicare dei filtri alla ricerca, in modo da cercare i voli nell'orario e ad esempio aeroporto che preferiamo.
Trovo comodissimi questi siti sia per prenotare con sconti convenienti ma anche per verificare con quale compagnia volare. Ricordatevi comunque di leggere bene tutto prima di prenotare e che quasi sempre il bagaglio da imbarcare in stiva va aggiunto al prezzo complessivo del volo, non è compreso!
Inoltre con questi motori di ricerca è possibile fare ricerche combinate di voli+hotel, parlando in particolare di Expedia, a questi due link trovate le offerte più vantaggiose:
Pacchetti vacanze
Viaggi last minute

Prenotazioni hotel
Booking
Per prenotare principalmente hotel in tutto il mondo in modo facile e veloce io consiglio Booking perché è un sito molto semplice che offre un'ampia scelta di locations e strutture differenti e soprattutto ha prezzi davvero buoni e numerosi sconti applicati a strutture anche di altissimo livello, si possono quindi trovare offerte davvero buone!
Inoltre Booking ha altre due particolarità utilissime per le nostre vacanze:
1-la cancellazione gratuita per la maggior parte delle camere e la possibilità di non pagare niente ora ma solo una volta arrivati alla struttura, comodissimo per chi fino all'ultimo non sa se riuscirà a partire davvero!
2-Il Destination Finder ovvero una pagina web apposta per gli indecisi: inserendo ciò che vorresti trovare nella tua località di vacanza (mare, sole, birra buona, amici, ecc) il sito stesso ti proporrà delle mete che fanno al caso tuo ;)

Affitti appartamenti
Io amo questi tre siti per affittare le case delle mie vacanze (non sono molto una ragazza che ama gli hotel ma preferisco decisamente l'indipendenza e libertà di una casa tutta mia!), li trovo convenienti, pratici e anche originali (soprattutto il primo è stupefacente!)
Airbnb trovo questo sito fantastico perché non si tratta di case di agenzie, ma case "vere", di persone vere, che affittano sempre o in periodo dell'anno preciso la loro casa o una stanza di essa. Affittare su Airbnb è un modo nuovo ed originale per vivere la vacanza proprio dall'interno, dalla casa di una persona del posto che in molti casi potrete anche conoscere e con cui potrete chiacchierare o anche convivere per il tempo della vostra permanenza lì. E' un modo molto bello di trovare case perfette e curate ma anche alternative e originali ad un buon prezzo. Ah...parlo di case ma su Airbnb potete affittare anche barche, case sull'albero, igloo, loft, mansarde, open spaces pazzeschi e molto altro ancora ;)
A questo link invece trovate una guida molto interessante ai quartieri delle principali città del mondo!
Aggiornamento del 7 giugno :) se ti registri a Airbnb tramite questo link ottieni soldini da spendere sulle prenotazioni :D

Rentalia è un altro sito che permette di affittare appartamenti in tutto il mondo, è comodo e veloce. Non ci ho mai prenotato ma credo lo farò per l'appartamento di quest'estate. Ho visto che è un sito intuitivo e con prezzi buoni, mi piace la rapida collocazione in mappa degli appartamenti quindi credo lo sceglierò da provare quest'estate :)

GetMeAnApartment è un'agenzia con cui mi sono trovata molto bene a prenotare per ben due estati a Valencia in Spagna. Affitta appartamenti veramente ma veramente bellissimi e perfetti in tutto a prezzi ultra vantaggiosi, e affitta case in diverse città europee come Valencia, Barcellona, Amsterdam, Londra, Madrid, Praga, Venezia. Il personale dell'agenzia è gentile e ti segue anche sul posto, parlando diverse lingue tra cui l'italiano.

Spero che questo post vi potrà essere d'aiuto nel prenotare online le vostre vacanze! Visto che in questo post non tratto tutti i temi relativi alle vacanze prenotate online, se avete domande o osservazioni lasciatemeli in un commento e io vi risponderò oppure farò un altro post apposta per spiegare quello che manca in questo :) ditemi anche se vi è stato utile e vi può interessare e se vorreste che scrivo altri post di questo genere ad argomento viaggi!

Grazie a tutte/i!
Un bacione



fonte immagine iniziale: Weheartit

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup