1.9.14

Back to Work. Vita da Hostess | 5 Must Have per la sopravvivenza

Buon 1 Settembre a tutte :)
Anche se di buono c'è poco visto che oltre ad essere il 1 settembre è anche lunedì ed è per me, e per molte voi anche credo, il primo giorno di lavoro dopo le fantastiche vacanze estive :(
Le colleghe mi capiranno, a volte la vita da hostess è davvero difficile! E il rientro dopo un mese al sole lo è ancora di più!
L'altro giorno al supermercato ho pensato quindi a questo post per darvi qualche consiglio, secondo la mia esperienza, e un buon post Back to work per tutte voi, buona lettura!

Questo post parla di quelli che sono i 5 must have di ogni hostess, per sopravvivere con tacchi, divisa e sorriso fino alla fine della giornata, della settimana, del mese e fino alle prossime ferie!

1) Lo shampoo secco. Consiglio questo di Garnier, non costa molto ed è super utile nei momenti in cui non abbiamo i capelli con una piega splendente e invidiabile ma dobbiamo correre al lavoro. Non è assolutamente un sostituto dello shampoo normale ma aiuta a dare un po' di volume ai capelli e a togliere l'effetto "schiacchiato sul cuscino" e gli orribili risultati dell'umidità, pioggia e intemperie sulla nostra chioma. Non fa i miracoli ma in caso di emergenza è sempre utile averlo in casa (o in borsa), soprattutto in caso di una chiamata inaspettata mentre siete sul divano in pigiama e invece dovete correre al lavoro per qualsiasi motivo.

2) Barrette energetiche. A me piacciono molto queste di Fitness al cioccolato (circa 2,50/3 euro per 6 barrette). Sono un alleato insostituibile per noi hostess che dopo una media di 10 ore in piedi sui tacchi già alla sesta ora "non ci vediamo più dalla fame" letteralmente e magari dobbiamo correre sull'altro posto di lavoro non riuscendo a pranzare. Ecco, una barretta può salvarvi la giornata :)

3) Caffé. So che non è un gran consiglio ed è abbastanza scontato ma per me il caffé è indispensabile. Se facessi colazione con il latte, per dire, non riuscirei nemmeno a svegliarmi e ad essere attiva per parlare, sorridere, sopportare i clienti (anche quelli piu antipatici) per tante ore. Quindi io lo consiglio come un must have per ogni hostess, e non solo per noi hostess.

4)Scarpe di cambio. Si sa, dobbiamo portare i tacchi, anche se odiamo i tacchi, anche se siamo quelle ragazze che andrebbero sempre in giro con gli stivali bassi (non è il mio caso ma eviterei mooolto volentieri i tacchi per lavorare, limitandomi ad usarli al venerdì e sabato sera ecco!), ma visto che non abbiamo scelta io vi straconsiglio assolutamente  scarpe di cambio basse in borsa, soprattutto se come me girate con i mezzi pubblici e fate circa 3/4 chilometri al giorno tra andare e tornare dal lavoro! Può sembrare un consiglio banale ma ho conosciuto veramente ragazze che andavano al lavoro già con i tacchi, ci lavoravano e poi tornavano a casa sempre con i tacchi, ecco, non fatelo mai! Uno perché già è faticosissimo stare al lavoro 8 ore in piedi con i tacchi addosso e quindi non è il caso di aumentare la fatica e due perché se fate così alle 10 del mattino sarete già stanche morte e hai voglia arrivare fino alle 18/19/20 o simili! Quindi stivaletti o scarpe da ginnastica in borsa e viaaaaa

5)Caricabatterie portatile. Se come me stai fuori casa molte ore e ogni giorno in posti diversi, lui è un compagno indispensabile da portare con te. E dopo la mia esperienza con il caricabatterie portatile che potete leggere qui, ecco che è arrivato lui e spero non ci separeremo tanto presto :) comodo se come me usi il cellulare per vedere la strada, le mappe, i mezzi pubblici, leggere le mail, chiamare e usare internet quando sei in pausa e mille altre cose che ti portano la batteria al 20% già dopo qualche ora....ecco: compralo!

Spero che questo post ti sia stato utile!
Se sei una hostess fammi sapere con un commento quali sono per te i tuoi 5 must have, ma scrivimelo anche se lavori come commessa, impiegata, dirigente, studentessa, mamma, in modo che possa prendere spunto e arricchire la mia lista di indispensabili sul posto lavorativo. E se non ne hai, beh, passa per un saluto o per dirmi ciò che vuoi.

Un bacione
Cary

ps.non dimenticare di seguirmi su GFC nella colonna di destra del blog e su Bloglovin qui.
Ma anche su Facebook e Instagram :)

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup