28.9.15

Bloggerday Catrice Cosmetics


Settimana scorsa ho avuto la possibilità di partecipare al pressday del brand Catrice Cosmetics, organizzato in occasione della Vogue Fashion Night Out a Milano, e oggi vi parlo qui sul blog di questa bella giornata.

L'evento si è svolto presso Opera Unica, proprio in centro a Milano (affianco all'Istituto Marangoni per intenderci) e devo dire che la location era allestita davvero bene, sfruttando al meglio lo spazio che, anche se un po' piccolo, risaltava tantissimo grazie a una combinazione di luci e specchi davvero invitante!



Ma facciamo un piccolo passo indietro per chi non conoscesse questo brand: Catrice è la "sorella" di Essence, in quanto entrambe fanno parte di Cosnova ma, a differenza di Essence, Catrice è un brand più "adulto" indicato sì per le ragazze giovani, ma anche per le donnine un po' più grandi, questo sia per la scelta dei prodotti (che è davvero infinita ed adatta ad ogni tipo di donna!) sia per il packaging che è più ricercato e lussuoso. Il prezzo è sempre low cost e ottimo secondo me il rapporto qualità prezzo dei prodotti che propone il brand. Fino ad ora Catrice è stata distribuita prevalentemente da Coin, ma si spera che in futuro venga venduta anche da Oviesse, proprio come Essence. Anche Catrice vanta innumerevoli limited edition ed è stato fantastico avere la possibilità di vederle tutte in ordine e poterle provare durante il pomeriggio trascorso al bloggerday.




La location era stata organizzata con un grande stand Catrice al centro della sala, colmo di prodotti da entrambi i lati, altre limited edition sistemate ai lati della sala e una saletta ristoro dove era stato adibito un rinfresco molto sfizioso e carinissimo con cupcakes personalizzati Catrice, macarons, stuzzichini vari e tante bevande di diverso tipo.





Le novità Catrice per questa stagione sono tantissime, oltre alle limited, di cui prima su tutte metto Lumination ,soprattutto per il packaging veramente lussuoso e curato. Sono stata felicissima nel ricevere gadget firmati Catrice e una pochette contenente molti di questi nuovi prodotti e non vedo l'ora di testarli tutti e di recensirvene il più possibile, inoltre abbiamo potuto scegliere cinque prodotti che ci interessavano direttamente dallo stand, io ho scelto tutti prodotti viso (a parte il rossetto) perché erano quelli che mi interessavano di più e solitamente tendo a valutare la qualità di un brand proprio dai suoi prodotti viso perché gli ombretti, ad esempio, è più semplice che non siano male anche per quanto riguarda un marchio low cost, i prodotti per la base viso, invece, se risultano di qualità anche per una marca low cost, allora, secondo me, vuol dire che il brand in questione vale davvero, quindi ho scelto:
- Fondotinta All Matt Plus - 020 nude beige: fondotinta mattificante, a lunga durata e shine control.
- Prime and Fine Mattifying Powder Waterproof: cipria compatta effetto matt a lunga durata
- Prime and Fine Smoothing Refiner: primer viso di cui avevo sentito parlare molto bene e che quindi ho voluto provare
- Ultimate Stay - 080 Passion Red: rossetto long lasting che mi ispira un sacco
- Camouflage Cream 025 Rosy Sand: correttore in crema, avevo sentito che copre da dio le imperfezioni quindi non vedo l'ora di darne la mia opinione a riguardo.
Ho deciso però che vi farò vedere e ci parlerò dei prodotti ricevuti in un altro post nei prossimi giorni perchè altrimenti questo risulterebbe troppo lungo!

Lumination - la mia limited preferita, guardare che packaging!
E' stato un pomeriggio all'insegna degli swatch dei prodotti. delle chiacchiere e tante foto e sono stata contenta di rivedere colleghe bloggers e di conoscerne di nuove. Grazie a Blu Wom Milano per l'invito e, ovviamente, a Catrice Cosmetics.

Nuovi prodotti e beauty bloggers


Una delle limited, si chiama Une Deux Trois ed è tutta sui toni del rosa: incantevole!

Eccomi all'evento Catrice, ringrazio Ginevra di Vodkaskull per la foto
Gli ombretti liquid metal: fantastici!
La Doll's Collection L.E.
Tutti gli Ultimate Stay in fila (compresi i nuovi colori), ditemi se non sono stupendi!
Anche Catrice si da al nude e lo fa con quattro fantastiche palettes, tra l'altro assolutamente low cost!
ecco una delle novità di Catrice: gli Shine Appeal Fluid Lipstick.
Non vedo l'ora di provarli!
Ho intenzione di farvi in questi giorni un post dove parlo dei prodotti novità di Catrice che ho ricevuto e poi recensioni dei prodotti che ho scelto, che ne dite? Conoscevate già questo brand?
un bacione
Cary

8 commenti :

  1. hai fatto un saaaaaaco di foto, figata!
    cmq sì, dovevi prenderne almeno uno di quegli ombretti che sono effettivamente moooolto faighi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì troppe ahahaha ho dovuto dividere il post in due, nel secondo metterò i prodotti :P
      comunque gli ombretti già :( lo 010 e lo 020 erano meravigliosi!!

      Elimina
  2. Una bellissima occasione per rincontrarci! Le foto alla fine sono venute benissimo! :)
    Un bacione,
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male dai alla fine sistemandole un po' qua e là si sono salvate :D
      un bacione tesoro
      alla prossima!

      Elimina
  3. Ciaoo cara! Anche io c'ero, è stato davvero un bellissimo evento, con uno staff gentilissimo e super gentile, una full immersion nel mondo del makeup che mi ha reso super feliceeee:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Peccato non esserci conosciute allora! Ci conto al prossimo evento ;) un bacione!! ps.sì sono fantastici :)

      Elimina
  4. Bellissimo reportage cara :) sarà stato uno splendido momento di confronto "makeupposo"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è stato davvero bello! :)
      grazie per essere passata un bacione!

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup