8.9.15

LeRicetteGarnier: Vitamina C, ricettine gustose e BB Cream

Ciao a tutte! Settembre è iniziato e purtroppo si sta portando via l'estate, stanno cominciando le giornate fresche e, con la ripresa del lavoro o dello studio, il mare, il sole e le vacanze iniziano ad essere un ricordo lontano per molte di noi, proiettate già in una dimensione autunnale. Quindi, invece di deprimerci, propongo di iniziare a prepararci al meglio all'arrivo della stagione fredda, iniziando ad assumere tanta Vitamina C, preziosa alleata contro il freddo e i malanni di stagione, ma magari creando ancora qualche ricettina semi-estiva che contenga questo "ingrediente" così importante!




Insalata Mix Estiva ricca di Vitamina C

Ingredienti
❤ Insalata (la cicoria, il tarassaco e il crescione sono particolarmente ricchi di Vitamina C, quindi se vi piacciono potete optare per queste qualità)
❤ Pomodori
❤ Qualche fettina o spicchio di arancia
❤ Cubetti di patate, cavolo crudo, rape, pezzetti di peperoni (a piacere)

Preparazione
❤ Come una semplice insalata, lavate le foglie, tagliate i pomodori, le fettine di arancia e aggiungete gli altri ingredienti a piacimento. Le patate, il cavolo crudo, le rape e i peperoni, infatti, sono altri alimenti ricchi di Vitamina C. Condire con olio e/o aceto oppure con il limone se volete un carico extra di Vitamina C.
Buon Appetito!




Ma non può mancare una parte beauty legata a questo ingrediente: ho avuto la possibilità, infatti, di provare un prodotto di make-up che contiene la Vitamina C e dona una splendida luminosità alla mia pelle: si tratta della BB Cream di Garnier. La BB Cream di Garnier è un prodotto 5 in 1, infatti uniforma il colorito, attenua le imperfezioni, illumina, idrata 24h e protegge dai raggi solari con SPF 15, contiene Vitamina C e pigmenti minerali. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, all'inizio pensavo che risultasse magari troppo poco coprente, invece non è così: applicata in uno strato leggerissimo uniforma semplicemente il colorito e nasconde qualche discromia, ma applicata come se fosse un fondotinta utilizzando un pennello cicciotto da fondotinta o un duofibre, il risultato è ancora migliore e più definito, la pelle molto luminosa, idratata e corretta al punto giusto. Inutile dire che la BB Cream di Garnier è stato il mio prodotto must per il make-up di questa estate, mi è stata utilissima per correggere il mio viso senza appesantirlo nel periodo pre-vacanze quando ancora non ero abbronzata e sicuramente tornerà ad essere il mio must anche per questo settembre e inizio autunno, ora che ormai l'abbronzatura sta svanendo.
Leggi tutte le altre ricette ispirate agli ingredienti naturali di Garnier QUI e crea anche tu la tua ricetta di bellezza! 
Un bacione
Cary

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia


PROGETTO GARNIER FOOD

6 commenti :

  1. Grazie mille per questi consigli, proverò sicuramente l'insalata!
    ^-^
    Un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata :)
      un bacione!

      Elimina
  2. Questa insalatona mi fa venire l'acquolina in bocca ^.^
    La BB Cream non l'ho proprio provata, sto usando ora quella di So' Bio Etic!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  3. che bella la BB cream della Garnier!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato la BB cream di Garnier.... grazie per il consiglio

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup