8.9.15

LeRicetteGarnier: Vitamina C, ricettine gustose e BB Cream

Ciao a tutte! Settembre è iniziato e purtroppo si sta portando via l'estate, stanno cominciando le giornate fresche e, con la ripresa del lavoro o dello studio, il mare, il sole e le vacanze iniziano ad essere un ricordo lontano per molte di noi, proiettate già in una dimensione autunnale. Quindi, invece di deprimerci, propongo di iniziare a prepararci al meglio all'arrivo della stagione fredda, iniziando ad assumere tanta Vitamina C, preziosa alleata contro il freddo e i malanni di stagione, ma magari creando ancora qualche ricettina semi-estiva che contenga questo "ingrediente" così importante!




Insalata Mix Estiva ricca di Vitamina C

Ingredienti
❤ Insalata (la cicoria, il tarassaco e il crescione sono particolarmente ricchi di Vitamina C, quindi se vi piacciono potete optare per queste qualità)
❤ Pomodori
❤ Qualche fettina o spicchio di arancia
❤ Cubetti di patate, cavolo crudo, rape, pezzetti di peperoni (a piacere)

Preparazione
❤ Come una semplice insalata, lavate le foglie, tagliate i pomodori, le fettine di arancia e aggiungete gli altri ingredienti a piacimento. Le patate, il cavolo crudo, le rape e i peperoni, infatti, sono altri alimenti ricchi di Vitamina C. Condire con olio e/o aceto oppure con il limone se volete un carico extra di Vitamina C.
Buon Appetito!




Ma non può mancare una parte beauty legata a questo ingrediente: ho avuto la possibilità, infatti, di provare un prodotto di make-up che contiene la Vitamina C e dona una splendida luminosità alla mia pelle: si tratta della BB Cream di Garnier. La BB Cream di Garnier è un prodotto 5 in 1, infatti uniforma il colorito, attenua le imperfezioni, illumina, idrata 24h e protegge dai raggi solari con SPF 15, contiene Vitamina C e pigmenti minerali. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, all'inizio pensavo che risultasse magari troppo poco coprente, invece non è così: applicata in uno strato leggerissimo uniforma semplicemente il colorito e nasconde qualche discromia, ma applicata come se fosse un fondotinta utilizzando un pennello cicciotto da fondotinta o un duofibre, il risultato è ancora migliore e più definito, la pelle molto luminosa, idratata e corretta al punto giusto. Inutile dire che la BB Cream di Garnier è stato il mio prodotto must per il make-up di questa estate, mi è stata utilissima per correggere il mio viso senza appesantirlo nel periodo pre-vacanze quando ancora non ero abbronzata e sicuramente tornerà ad essere il mio must anche per questo settembre e inizio autunno, ora che ormai l'abbronzatura sta svanendo.
Leggi tutte le altre ricette ispirate agli ingredienti naturali di Garnier QUI e crea anche tu la tua ricetta di bellezza! 
Un bacione
Cary

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia


PROGETTO GARNIER FOOD

6 commenti :

  1. Grazie mille per questi consigli, proverò sicuramente l'insalata!
    ^-^
    Un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questa insalatona mi fa venire l'acquolina in bocca ^.^
    La BB Cream non l'ho proprio provata, sto usando ora quella di So' Bio Etic!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato la BB cream di Garnier.... grazie per il consiglio

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup