16.3.16

La mia crema personalizzata Bottega Verde

Un paio di giorni fa sono stata al negozio Bottega Verde del centro commerciale Il Destriero di Vittuone per creare la mia crema personalizzata. In questo post vi spiego di cosa si tratta e vi racconto la mia esperienza.
Nasce il trattamento di bellezza creato su misura per te
Per le donne che cercano il lusso di una crema su misura dal costo accessibile, è giunta finalmente una nuova era!


Bottega Verde ha lanciato una nuova iniziativa, che permette di ottenere la crema personalizzata in base alle esigenze della nostra pelle. Sono stata felicissima di poter provare il servizio perché avevo molta curiosità per questa iniziativa e, visto che amo la skin care, mi interessa scoprire quale può essere il trattamento antiage migliore per il mio tipo di pelle.


Il procedimento per la creazione della crema si articola in tre passaggi principali:
Test della pelle
attraverso uno strumento digitale che misura l'idratazione della nostra epidermide. Questo passaggio è fondamentale in quanto la creazione della nostra crema sarà calibrata proprio sulle necessità della nostra pelle e sul tipo di pelle che abbiamo. Per svolgere questo passaggio la consulente di Bottega Verde (che ringrazio per la bella esperienza: scusa se non mi ricordo il tuo nome!!) mi ha struccata in tre punti (centro fronte, zigomo e mento) e ha misurato poi con una "penna digitale" l'idratazione della mia pelle. Fortunatamente sono risultata idratata bene in tutti i punti, la mia pelle risulta quindi mista ma ben curata.
Sempre per quanto riguarda l'analisi della nostra pelle dobbiamo poi rispondere a un breve questionario che serve, insieme al grado di idratazione, per definire la crema ideale per noi, anche in base alla nostra età. Infine ho potuto scegliere la profumazione che voglio per la mia crema, ne abbiamo a disposizione due: la prima è più agrumata/fruttata e la seconda con note di mela e muschiate, ho scelto decisamente la seconda!




Creazione della crema
Il secondo step è la creazione della crema che avverrà secondo i dati raccolti dalle nostre preferenze e necessità. I principi funzionali saranno inseriti in base alle caratteristiche della nostra pelle, ad esempio potremo trovare il caviale vegetale (presente anche nella nuovissima linea Phytovital di cui ho ricevuto un tester da provare e di cui vi parlerò presto) e la fomes officinalis.
Ovviamente la commessa di BV mi ha spiegato che la crema personalizzata è realizzata con la collaborazione del Prof. Enzo Berardesca, il direttore del dipartimento di Dermatologia Infiammatoria ed Immunoinfettivologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma, egli tiene molto alla protezione solare e quindi ogni crema personalizzata contiene un filtro solare SPF 15, perfetto per proteggere il nostro viso dai raggi solari nella vita quotidiana cittadina.
La personalizzazione della crema è davvero totale e per renderla ancora più nostra possiamo anche darle il nome che preferiamo, nome che verrà scritto sulla confezione...e io come l'avrò chiamata?



Consegna della crema
La consegna della crema avviene dopo circa 15 giorni, direttamente in store. Non vedo l'ora di poterla ritirare e raccontarvi come la trovo!!



Questa è stata la mia esperienza da BV, ovviamente vi parlerò presto della crema in sé appena andrò a ritirarla vi aggiornerò su tutto ciò che riguarda questa bella iniziativa. Se intanto volete andare a creare la vostra crema antiage personalizzata potete già farlo, il servizio è disponibile da questo mese in store al prezzo di 29,99 €, un prezzo assolutamente sostenibile, a mio avviso, per un prodotto customizzabile al 100% e davvero creato in base alle nostre esigenze, una crema unica di cui saremo le uniche proprietarie...che bello non vedo l'ora di averla tra le mie mani!

Scopri di più CLICCANDO QUI
BOTTEGA VERDE



 ❤  AGGIORNAMENTO   
Ciao a tutte, eccomi con il post aggiornamento sulla crema personalizzata Bottega Verde, vi scrivo perchè l'ho ritirata e quindi vi voglio raccontare le mie prime opinioni al riguardo!
E' bellissima e come prima impressione mi piace molto:
Il packaging è curato nei dettagli compreso il sigillo in cera lacca che la rende ancora piu speciale e personalizzata, il mio nome (Cary Makeup) è riportato sulla confezione, il vasetto è in vetro mentre il tappo è in legno quindi il tutto dà l'aria di un prodotto davvero chic nel rispetto dell'ambiente.
Il contenuto sono 50 ml,. la consistenza della crema sembra ottima e si assorbe molto bene, il profumo è proprio come mi aspettavo, ora devo provarla per bene per vedere l'effetto ma devo dire che la prima impressione è positiva e sono contenta di avere avuto la possibilità di provare questo prodotto, non capita tutti i giorni di avere una crema creata proprio secondo le nostre esigenze!
Tra le foto vi lascio anche la letterina che ho trovato nella crema che ne spiega tutte le proprietà se vi interessa sapere i componenti all'interno del mio prodotto.
E tu? Sei già andata in negozio a creare la tua crema personalizzata? Pensi che andrai?
Fammi sapere tutte le tue opinioni con un commento
un bacione   









Buzzoole

3 commenti :

  1. Bellissima esperienza, ci sono stata anche io qualche giorno fa e non vedo l'ora di avere la crema tra le mani! :) Un bacione tesoro! <3
    Fede
    http://shoesbagsandcakes.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non vedo l'ora di leggere anche il tuo post! un bacione tesoro <3

      Elimina
  2. Ciekawe :)
    http://palinpalin.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup