8.3.16

Lush supporta Fukushima con la campagna Connecting Hearts

Oggi vi parlo di un'iniziativa speciale e solidale che il brand Lush ha lanciato. Come sapete se mi seguite sono un'appassionata di Lush e trovo che le loro iniziative siano sempre molto interessanti, originali e di grande solidarietà. L'evento del momento che Lush ci propone è il White Day For Fukushima.




A cinque anni dal devastante terremoto che ha colpito il Giappone, Lush vuole unire il proprio cuore a quello di Fukushima raccontando una storia di speranza e rinascita. 
Lush Giappone, infatti, ha creato un sapone a partire da un olio di colza prodotto nella prefettura di Fukushima con straordinarie proprietà. La pianta di colza ha l'incredibile capacità di assorbire gli elementi radioattivi dal terreno, mentre l’olio che si ottiene dalla spremitura dei suoi semi risulta totalmente privo di contaminazioni radioattive. Il processo che porta dalla coltivazione, all’estrazione fino alla commercializzazione dell’olio di colza permette la crescita di una nuova industria e può portare la regione a una nuova indipendenza finanziaria. Il sapone Tsunagaru Oboi, in vendita solo nei negozi Lush in Giappone e letteralmente “Cuori che connettono”, è il simbolo della speranza nel futuro e dell’importanza della connessione tra le persone. 


Da venerdì 11 marzo, giorno dell’anniversario del disastro, a lunedì 14 marzo, giorno in cui in Giappone si celebra il White Day, in tutti i negozi Lush italiani i clienti saranno invitati a scattarsi una foto con la cornice “Connecting Hearts”, gialla come il fiore della colza, e a postarla sui propri canali social  con l’hashtag #ForFukushima per mostrare il proprio sostegno e l’importanza della connessione globale tra le persone. 

La cornice rappresenta dei cuori intrecciati, come i cuori che si intrecceranno in tutto il mondo per Fukushima dal giorno dell’anniversario del disastro fino al 14 marzo, giorno in cui in Giappone si celebra il White Day, una festa durante la quale gli innamorati si scambiano regali esattamente un mese dopo San Valentino. Una ricorrenza che connette cuori in tutto il paese e rappresenta un’occasione perfetta per celebrare la speranza di una rinascita.


Maggiori informazioni su FunD: https://uk.lush.com/article/what-fund
http://www.lush.it

3 commenti :

  1. davvero interessante questa iniziativa della lush!

    Blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    YouTube: goo.gl/wAOESm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì cara è davvero bella! sono stata al loro evento, tra pochi giorni pubblico qui sul blog tutto il racconto della giornata! un bacione

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup