15.9.14

Esthetiworld 2014: a Milano Fiera dell'Estetica, Dermatologia e Nails


Sicuramente tutte voi conoscerete Cosmoprof. la manifestazione leader nel mondo della bellezza organizzata da Bologna Fiere, però forse non tutte voi conoscete Esthetiworld!

Esthetiworld è la fiera dell'estetica, organizzata da Cosmoprof a Milano, dove puoi trovare tutto ciò che ti interessa riguardo al mondo dell'estetica, appunto, ma anche della dermatologia, delle unghie e qualcosa di make-up. E' quindi un appuntamento irrinunciabile per noi professioniste del settore, ma soprattutto amanti di questo settore fantastico! E' un punto di incontro tra aziende e "addette ai lavori", un luogo dove acquistare beneficiando degli sconti fiera (ed ogni anno, io ve lo dico, torno a casa bella carica di cosucce!!) e dove scoprire le novità del momento.

Mi permetto di copiarvi un pezzo del comunicato stampa che l'organizzazione mi ha gentilmente inviato, giusto per darvi un'idea dei numeri e di cosa ci si può aspettare da Esthetiworld 2014:

L’appuntamento annuale più importante dedicato all’Estetica applicata, alla dermatologia e alle unghie si estende su 4.000 mq e, con la quarta edizione, punta a migliorare i numeri di grande successo ottenuti nel 2013: oltre 200 brand espositori, più di 10.200 operatori e oltre 30 ore di relazioni ed esibizioni “live” di innovative metodiche di lavoro che hanno rappresentato momenti di aggiornamento e approfondimento per i professionisti del settore.
E’ l’unica manifestazione che ospita il Congresso Italiano di Estetica Applicata, che quest’anno festeggerà la sua 35a edizione. Un programma ricchissimo di temi, realizzato con la collaborazione delle riviste “Les Nouvelles Esthétiques” ed “Esthetitaly”, che si svilupperanno durante i 3 giorni e rappresenteranno un’importantissima occasione di aggiornamento professionale, di approfondimenti, confronti di progetti, esibizioni live di innovative metodiche di lavoro. 
................
Moltissimi gli eventi che si susseguiranno durante la manifestazione. Torna ESTHETIRING, la demo area  dedicata alle aziende espositrici che avranno l’opportunità di fare dimostrazione di trattamenti live e lanci di nuovi prodotti. Un modo per incrementare la visibilità degli Espositori e, allo stesso tempo, consentire agli operatori del settore di aggiornarsi professionalmente, scoprire le ultime novità delle aziende e i trattamenti più innovativi. Esthetiworld diventa quindi anello di congiunzione tra i vari settori di competenza del comparto della bellezza, attraverso il consolidamento del rapporto tra Estetiste e Espositori.
Per la prima volta, Esthetiring ospita NailWorld con un calendario di workshop e demo live dedicate al settore unghie, a cura di Love Nails. Un palinsesto che porterà ad Esthetiworld le ultime novità di questo settore soggetto a grandi innovazioni e alle tendenze fashion.“Anche quest'anno stiamo preparando un programma coinvolgente dedicato al mondo Nail” – commenta ancora Silvia Fossati, Direttore di "Love Nails". “Prodotti, tecniche e servizi, formazione ed eventi, spunti di business e nozioni di marketing... a NailWorld approfondiremo tutti gli strumenti per accrescere le proprie competenze e sviluppare la propria offerta. A svelarvi 'i trucchi del mestiere' saranno - ovviamente - le Master più acclamate e i protagonisti del settore. Non mancheranno i momenti glamour, che sempre più fanno parte di questo mondo, così vicino a quello della moda".
In collaborazione con NailPro, Esthetiworld 2014 ospiterà l’8° Campionato Italiano di Nail Design e il 6° Italian Nailart Trophy   ..........
Quindi ecco, riassumendo, troveremo tantissimi eventi davvero belli e utili ad Esthetiworld, e ci sarà una parte consistente dedicata a noi appassionate del settore nails!!

La fiera si svolgerà dal 4 al 6 Ottobre al Mico, Fiera Milano Congressi, e per la prima volta nella sua storia sarà aperta il giorno 5 anche agli appassionati del settore che quindi non lavorano nell'ambiente ma sono beauty addicted. Trovo questa iniziativa davvero valida per permettere anche a tutte le ragazze e ragazzi appassionati di bellezza di potere accedere alla fiera, dove troverete tra l'altro (ricordo degli anni precedenti) tantissimi stand delle principali marche e scuole di ricostruzione unghie, un'ottima occasione, quindi, anche per informarsi e valutare un corso, se siete interessati e state entrando nell'ottica di frequentarne uno, questa è l'occasione giusta per mettere a paragone diverse scuole e informarsi direttamente di persona su programmi e costi specifici.

Ecco qualche nome conosciuto che esporrà, in modo da farvi un'idea: Gamax, Lady Nail, Lady Bird House, Lashdream, Mesauda Milano, Paola P, La Tisaneria...

Vi lascio ora alcuni link che penso vi possano essere utili:




ci vediamo là.
Bacioni
Cary


Questo articolo è scritto di mia iniziativa, nessuno mi ha proposto di scriverlo né pagato in alcun modo per farlo e non lavoro per questa manifestazione, sono io a volerlo scrivere per informarvi di una cosa che spero e credo vi possa interessare :)



Aggiornamento del 26 Settembre:

Ho pensato di scrivervi questi aggiornamenti al post perché ho delle novità interessati riguardo alla fiera.

Allo stand di Mesauda troverete la bravissima Ilaria Previati, che lavorerà per questa azienda per il secondo anno consecutivo. Per chi non la conoscesse ancora vi lascio i suoi link e vi invito a visitarla
blog di Ilaria
pagina facebook di Ilaria
mi ha anche informato che allo stand di Mesauda ci saranno sconti sui prodotti e tante belle novità e oltretutto si occuperanno sia di trucco sia di unghie. Presto vi lascerò altre indiscrezioni quindi STAY TUNED ;)

Altra novità riguardante la fiera viene direttamente dall'elenco espositori aggiornato ad oggi quindi tadannnnn ecco alcuni nomi famosi in anteprima che esporranno ad Esthetiworld oltre a quelli già citati prima. Avremo quindi: Crystal Nails (per la gioia di noi onicotecniche!!), Diamond Cosmetics Poland (di cui io ho già comprato i gel color l'anno scorso e per il prezzo che hanno vi invito a provarli!), Evershine Poland (al cui stand esporrà anche la mia scuola di ricostruzione Lady &Oscar con la propria fantastica linea gel!), Gelish, MoYou (per le appassionate degli stamping!), Nails2000, OPI, Orly, Unghie&Bellezza, e molti altri ancora!


Aggiornamento del 29 settembre

ulteriore piccolo aggiornamento per voi...sabato 4 ottobre cioè il primo giorno di manifestazione potremo trovare e conoscere in fiera Maddalena del canale Maddina Fashion che si troverà dalle 9.30 alle 13.30 circa allo stand di Ladybirdhouse Padiglione Sud, Stand D05 E08.
Maddalena sarà disponibile per provare l'acrilico su di noi e spiegarci alcune cose che ha imparato al corso, ma secondo me sarà anche una bella occasione per fare due chiacchiere con una youtuber che seguo da tempo :)
Vi lascio il link del suo video dove spiega questa iniziativa e un'estrazione a cui potremo partecipare tutte che ci sarà quella mattina
https://www.youtube.com/watch?v=z0blibo8UBk


4 commenti :

  1. allora devi passare a trovarmi, lavorerò x mesauda :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Passerò sicuramente, spero solo di riconoscerti :D

      Elimina
  2. Il 4 ho un corso di trucco, ma il 5 ottobre ci sarò anche io come blogger (Felix Make up/Tutor del Benessere) e responsabile formazione make up del centro Lady&Oscar :) Magari ci incontriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Peccato io sarò in fiera proprio il 4 e forse forse il 6 ma il 5 sicuro no :( comunque io passerò da Lady&Oscar a fare un giro e a salutare Laura, nel caso sei lì comunque ci conosciamo :D baciiii

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup