30.3.15

Rigenera i tuoi capelli con Oliva Mitica di Garnier


Sono felicissima di parlarvi oggi di alcuni nuovi prodotti per la cura dei nostri capelli che ho avuto la possibilità di provare in anteprima! Si tratta di Oliva Mitica, la nuova gamma della linea Ultra Dolce di Garnier, arricchita dalle proprietà nutrienti e ricostituenti dell'olio d'oliva.
Mi ha fatto molto piacere provare questi prodotti perché ho sempre amato la linea Ultra Dolce di Garnier, sinonimo, secondo me, di trattamenti delicati sul capello ma molto funzionali, quindi avere la possibilità di usare questa novità è stato il top, contando anche che cercavo giusto in questo periodo uno shampoo che aiutasse i miei capelli sfibrati e danneggiati da piastre, calore e tinte varie.


Il kit che ho ricevuto era composto da tre prodotti ovvero lo shampoo, il balsamo e la maschera intensiva; inoltre ho ricevuto anche un bellissimo bonsai di ulivo, che rappresenta simbolicamente l’albero millenario da cui la nuova storia di Ultra Dolce ha inizio. Infatti fin dall'antichità l'olio d'oliva è stato un "elisir di bellezza" grazie alle sue proprietà nutrienti, addolcenti e riparatrici perché ricco di Omega 6 e 9 e di Vitamina E antiossidante.




Caratteristiche dei prodotti:
- Lo Shampoo Ultra Dolce Oliva Mitica contiene 250ml di prodotto, è uno shampoo senza parabeni e contiene gli estratti naturali dell'olio di oliva vergine. E' uno shampoo nutriente, consigliato per capelli inariditi e sensibilizzati e ha lo scopo di nutrire intensamente la chioma senza appesantirla e di ammorbidirla e rigenerarla fino alle punte. Il risultato che si vuole ottenere è quello di una chioma rinata, brillante, dolce e soffice, più facile da pettinare e rinnovata in tutta la sua bellezza giorno dopo giorno.

-Il Balsamo Ultra Dolce Oliva Mitica contiene 200ml di prodotto, è un balsamo senza parabeni come lo shampoo e con le sue stesse proprietà, inoltre è un balsamo crema nutriente che promette di districare i capelli senza appesantirli ma rigenerandoli dalla radice alle punte.

-La Maschera Intensa Ultra Dolce Oliva Mitica è il terzo elemento della gamma, contiene 300ml e, come lo shampoo e il balsamo, ha proprietà curative sul capello, anche grazie all'azione dell'olio d'oliva, assicura un nutrimento intenso della fibra capillare. Si consiglia l'applicazione massaggiando le lunghezze e le punte inaridite, lasciare in posa dai 3 ai 5 minuti e risciacquare.




L'intera gamma Oliva Mitica punta, quindi, a ristrutturare e rigenerare i capelli secchi, fragili e senza vita. Non so voi ma i miei capelli sono proprio così: ho un capello per natura molto fine e leggero, purtroppo fragile e in più rovinato da anni di piastra e tinte; spesso è difficile trovare una linea di prodotti adatti a me, che nutra in profondità e tolga l'effetto paglia arida, donando luminosità e salute alla chioma, ma che allo stesso tempo non mi appesantisca i capelli e non me li faccia sembrare subito sporchi. Oliva Mitica è una linea pensata per noi ragazze che abbiamo questa necessità, infatti da uno studio fatto da Garnier ho scoperto che non sono sola ma circa il 30% delle donne è preoccupata per questo motivo e non trova prodotti adatti a sé. Questo problema si presenta quando la cuticola del capello è danneggiata e non protegge più la fibra capillare, rendendo il capello secco, fragile, poroso e dall'aspetto poco sano. Ho testato quindi l'intera gamma Oliva Mitica e vediamo cosa ne penso e che conclusioni ho tratto!



Le mie opinioni su Oliva Mitica:
Innanzitutto devo dire che la prima cosa che mi ha colpito di Oliva Mitica è stato il profumo! Appena ho aperto la confezione dello shampoo sono stata avvolta da una fragranza buonissima, con note di limone e arancio, fiori, vaniglia e anche muschio, un profumo dolce ma delicato, perfetto per il clima primaverile di questo periodo e che porta con la mente già all'estate. L'ho amato sin dal primo momento!

Devo dire che ho provato inizialmente solo lo shampoo, questo perché, come ho già accennato prima, i miei capelli sono molto fini e tendono a sporcarsi molto facilmente, quindi ho pensato fosse meglio iniziare "gradualmente" il trattamento, proprio per vedere anche come agisce ogni singolo prodotto singolarmente e poi valutare la gamma nella sua completezza.
Lo shampoo è leggero e morbido, crea una schiuma soffice e si sciacqua con facilità.
Ha lasciato i miei capelli morbidissimi e profumatissimi, districati molto bene anche senza l'utilizzo del balsamo, dall'aspetto più sano anche solamente dopo il primo utilizzo, brillanti e luminosi e, cosa molto importante, con una bella piega, per niente piatti o senza corpo, anzi, mi ha aiutato a creare una perfetta piega liscia ma voluminosa.

La volta successiva ho provato anche balsamo e maschera: entrambi, come lo shampoo, hanno una fragranza meravigliosa inoltre il balsamo è facile da risciacquare e ha lasciato i miei capelli molto morbidi, setosi e pettinabili. La maschera, invece, ha una consistenza cremosa solida e un effetto fresco anche al tatto, è decisamente un trattamento ideale per i capelli secchi considerata la sua texture ricca e cremosa che ha reso i miei capelli perfettamente lisci ma comunque leggeri. Ho notato che per il mio tipo di capello basta una piccola quantità di balsamo e maschera per ottenere un ottimo effetto, non serve esagerare con le dosi! Altra cosa che mi è piaciuta di questi prodotti è stato il packaging molto curato e ispirato al filo conduttore dell'ulivo, l'ho trovato studiato davvero bene!


Semi di Ulivo da cui parte la storia di Oliva Mitica di Garnier

Se anche voi avete i capelli come i miei oppure semplicemente se cercate una gamma di prodotti che li nutra al meglio lasciandoli morbidi, profumati e districati, vi invito a provare Oliva Mitica di Garnier! Fatemi sapere cosa ne pensate :)



Baci
Cary


Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia



OLIVA MITICA

14 commenti :

  1. della Garnier uso pochi prodotti ma questo sembra molto valido da come ne parli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono perfetti se hai un capello che ha bisogno di nutrimento :)

      Elimina
  2. wow, questi prodotti mi sembrano davvero ottimi... grazie per avermeli presentati così bene.

    RispondiElimina
  3. che carino il bonsai, io sono una frana con le piante! mi trovo bene con Ultra Dolce di Garnier, voglio provare questa linea che mi sembra perfetta per i miei capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io con le piante sono un disastro! Sono riuscita a fare quasi morire una pianta grassa -.- quindi con il bonsai (che ho chiamato Livio) mi impegnerò e spero di essere una brava mamma xD

      Elimina
  4. Ho sentito un sacco parlare di questa nuova linea Garnier!
    Penso proprio la proverò, ho bisogno di prodotti che ricostruiscano i miei capelli dal momento che uso costantemente la piastra!
    Grazie per il tuo post! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio, anche considerando che sono prodotti che costano davvero poco (circa 3/4 euro ognuno) e li puoi reperire facilmente (mi sono dimenticata di dirlo nel post!) vale la pena almeno provarli, da come dici nel tuo commento sicuramente faranno bene ai tuoi capelli!
      Grazie a te per essere passata :) un bacione!

      Elimina
  5. Uso spesso i prodotti Garnier, ma non conoscevo ancora questa linea, non vedo l'ora di provarla!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. sai che la mia bimba ha avuto i capelli puliti per 3 giorni ... è un record... perché di solito devo lavarglieli ogni giorno e si rovinano... ha una buona durata!! e non infastidisce gli occhi

    RispondiElimina
  7. Sono veramente ottimi, anche io li ho provati e m trovo divinamente. i capelli rimangono morbidissimi, e pettinabilissimi, senza nodi....

    RispondiElimina
  8. li voglio assolutamente provare....devono essere ottimi

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione! Sembrano dei prodotti molto buoni, oggi li compro....

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la bellissima recensione fatta veramente bene! Non ho mai comprato i prodotti Garnier, ma leggendo questa bella recensione, sono proprio invogliata a comprarli. P.s. Un saluto a Livio (olivo)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup