19.9.13

Tendenze make-up per questo Inverno 2013!

Ho girato decine di siti, blog, post, foto, pagine ecc e sono arrivata al mio elenco definitivo delle tendenze make-up di questo inverno 2013-2014, ci sono un sacco di novità e un passaggio netto dai toni che abbiamo visto quest'estate, però non tutto si spegne anzi ci si illumina di tonalità e sfumature diverse, il clima diventa più freddo e il trucco viso proposto per questa stagione mi piace un sacco: è perfetto per le pallide croniche come me e non sarò più bianchiccia, NO, perché avrò un incarnato alla moda ;)


Vediamo allora quali sono le news principali:





  • Le sopracciglia sono protagoniste, rigorosamente definite, curate, proprio come piace a me!!
  • L'incarnato è bianco o comunque pallido, il blush non si usa più e la pelle deve essere rigorosamente opaca anche se il fondotinta non è più d'obbligo (questo l'ha detto la make-up artist di Maybelline al trucco per la sfilata di Kristina Ti, dove ha usato solo la BB cream al posto del fondotinta, ma io non sono così d'accordo a meno che non abbiate la pelle di ceramica! Se per questo la mua non ha nemmeno applicato la cipria per "lasciare la pelle luminosissima" ed incita tutte a provare questa cosa fantastica....beh NON fatelo a casa a meno che non abbiate la pelle secca o vi piaccia l'effetto lucido/unto hehehe)
  • Le labbra sono o molto nude o molto scure ma comunque ben definite e, se scure, sui toni del viola o bordeaux intenso (come quelle proposte da Lanvin). Oppure, la versione di Dior, labbra rosate, bene in contrasto con l'incarnato pallido, un po' le labbra must di Dior, l'incarnazione di quella eleganza che la maison racchiude e della moda inconfondibile, di Miss Dior e della giovinezza raffinata.
  • Gli occhi seguono due filoni principali: il metallizzato anni 90 (siiiiiii!! Vediamo Dior che propone occhi allungati super argentati e si lancia addirittura con gli smalti magnetici, sicuramente in ritardo dopo 203857392 marche anche poco prestigiose), i finish lucidi (bleah!!!), lo smokey (è presente da sempre ed è il mio trucco preferito che mi toglie ogni dubbio nell'indecisione di qualche servizio fotografico), lo stile un po' pin up con l'occhio nude e la riga di eyeliner che scolpisce il tutto (mettici anche le labbra rosse e siamo proprio al top!) oppure semplicemente lo sguardo nude segnato solo da soffici sfumature pescate/beige/marroni chiare e un buon mascara (un po' come Valentino che propone una donna naturale, un po' pallida certamente ma un buon trucco-non trucco certamente non da prima mattina ahahah). Ah e non dimentichiamo i look con colori accesi e brillanti che contrastano, un po' un ricordo che viene dall'estate come il look che propone Antonio Marras (e io lo adoro) con linea netta color oro fatta con l’eyeliner nella piega della palpebra e sotto l'occhio, e labbra bordeaux scuro ben definite.

Antonio Marras





Dior e il look metalizzato






Mi sono informata su vari siti ma non ne ho copiato nessuno a parte le foto che ho preso per forza da internet. Ho rielaborato tutte le informazioni e i giudizi sono i miei personali. La formattazione è fatta apposta con caratteri diversi e non significa che ho fatto copia e incolla perchè non l'ho fatto ma mi piaceva solo scrivere così. Buona lettura, commentate e iscrivetevi al mio blog se vi piace! Sarei molto contenta :)

4 commenti :

  1. Tua nuova iscritta! In bocca al lupo per il blog <3
    Ti aspetto da me se ti fa piacere <3
    http://hotelkitchengiudizidiunadonna.blogspot.it/2013/09/eurochocolat-2013-dove-alloggiare.html

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup