29.6.15

Evento Essence a Milano: vi racconto un bloggerday speciale!

Come sicuramente molte di voi avranno già visto sui miei social (Instagram, Facebook e Twitter) circa due settimane fa ho partecipato ad un evento bellissimo e oggi finalmente riesco a parlarvene!
Ho avuto, infatti, la possibilità di andare all'evento Essence organizzato da BluWom Milano, una fantastica giornata dove ho potuto conoscere meglio non solo alcuni prodotti del brand ma anche tante colleghe bloggers.


Ovviamente tutte voi conoscerete già Essence Cosmetics, marchio low cost di makeup e prodotti di bellezza che io amo da una vita! Quando ho la possibilità di fare un giretto da Oviesse, lo stand di Essence è per me una tappa fissa e da quando conosco questo brand devo dire di essermi trovata bene con molti loro prodotti!! Vediamo quindi cosa abbiamo fatto :D



La giornata è iniziata con la presentazione della nuova linea di smalti Essence, The Gel Nail Polish, smalti a lunga tenuta che possono essere applicati da tutte noi comodamente a casa e in modo semplice, ricreando però un bell'effetto gel e una tenuta più duratura di un comune smalto. L'applicazione di questi smalti Essence, infatti, è molto semplice, anche grazie al pennellino abbastanza "cicciotto" che permette una stesura uniforme e precisa.
Durante la prima parte della giornata siamo state informate su come applicare correttamente questi smalti per ottenere la migliore resa possibile: innanzitutto è importante applicare la base The Gel Nail Polish Base Coat su tutte le unghie e lasciare asciugare per alcuni minuti (è il passaggio che richiede maggiore tempo di asciugatura per un risultato ottimale quindi aspettate anche 5/6 minuti per essere sicure!!), poi possiamo passare al colore applicando il nostro The Gel Nail Polish preferito e lo lasciamo asciugare per un paio di minuti per poi fare la seconda passata, dopo ancora 2/3 minuti possiamo sigillare il tutto con il Top Coat apposito che darà alla nostra manicure il 60% in più di durata e massima brillantezza.
TIP: per enfatizzare il colore fate la prima passata con il colore bianco e la seconda con il vostro colore preferito, in questo modo il vostro smalto sarà ancora più acceso e brillante!


Bloggers in azione ;)


Come sapete io non sono una grande amante degli smalti da quando ho iniziato a farmi la ricostruzione in gel da un paio d'anni, nonostante questo mi sono divertita molto ad applicare lo smalto a Federica di Shoesbagandcakes che tra l'altro è una ragazza dolcissima e sono stata felice di averla conosciuta! Per le sue unghiette abbiamo scelto uno smalto sui toni del lilla con microglitter argento e accent manicure fucsia glitter, per realizzarla abbiamo usato gli smalti 21 a whisper of spring e 07 party princess e sono stata soddisfatta del risultato, tra l'altro questi due colori mi sono piaciuti talmente tanto che Federica alla fine della giornata ha pensato di regalarmeli <3




Un'ultima considerazione su questa nuova linea prima di parlarvi del resto del pomeriggio trascorso: devo dire che questi smalti mi sono piaciuti molto, li avevo già visti in negozio ma non li avevo ancora provati direttamente e sono stati una bella scoperta! La cosa che mi piace di più è il fatto che si asciugano molto rapidamente e questa per me è una caratteristica che fa la differenza visto che sono sempre di corsa e non ho assolutamente voglia di aspettare ore che lo smalto si asciughi! Quindi li testerò ancora meglio in questi giorni per la mia pedicure estiva e vi farò sapere nei dettagli come mi sono trovata!

Dopo la manicure è stato il momento di un bellissimo buffet che lo staff di BluWom aveva allestito per noi, tra l'altro ottima occasione per stringere rapporti con colleghe bloggers che non conoscevo o che non avevo mai incontrato dal vivo. Saluto quindi Federica, Beatrice, Manuela,sua sorella Giada e tutte le altre ragazze che hanno partecipato alla giornata (tra cui ovviamente Ilaria che ringrazio!) E' stato anche il momento perfetto per dare un'occhiata agli altri stand che erano presenti, come Sensationail (di cui vi voglio parlare a breve!), Fingr's, Catrice, Ubu, ecc.





Ultima attività della giornata è stata una sorpresa: un concorso per noi ragazze con la possibilità di vincere ben un metro e mezzo di smalti, ovvero la nuova collezione al completo!! Ovviamente io quando si parla di estrazioni casuali non sono quasi mai fortunata e quindi non ho vinto però è stata un'attività divertente e sono molto felice per le vincitrici! Salutandoci lo staff ci ha omaggiate di tantissimi nuovi prodotti Essence che non vedo l'ora di provare e di parlarvene, mi sono già innamorata del Mascara Lash Princess e dei rossetti ma ve ne parlerò meglio più avanti :)



Ringrazio ancora Essence Cosmetics e BluWomMilano per questo evento molto interessante e divertente! Aspetto i vostri commentini e vi lascio alcune foto dei prodotti nuovi
un bacione
Cary









11 commenti :

  1. Ciao Cary sono nuova utente del gruppo "Blogger per Passione e scambi Follower" e dal gruppo sono diventata tua lettrice fissa :-)
    Spero che passerai anche da me. http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Un saluto e buona serata - a presto spero !
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Grazie mille :) sì certo passo volentieri dal tuo blog un bacione!

      Elimina
  2. Sarà stata una giornata fantastica, come essere un po' tra amiche a scambiarsi idee e chiacchierare in allegria tra una passata di smalto e l'altra :) bellissimo reportage!!!
    My Golden Glitter Corner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì brava hai indovinato in pieno! Grazie mille per essere passata :)

      Elimina
  3. Ciao tesoro! Grazie ancora per la perfetta manicure, sono felice di averti conosciuta! :) Spero di vederti presto!
    Un bacione,
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io felicissima di averti conosciuta!! a presto cara <3<3 baci baci

      Elimina
  4. Ciao ♥ ti ho trovato grazie al gruppo Blogger per Passione scambio Follower ^^ Adesso sono tua follower qui e ti seguo negli altri social :) Se ti fa piacere puoi fare un salto da me! Io AMO l'Essence soprattutto per quanto riguarda gli smalti! M piacerebbe aver potuto partecipare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! grazie passo molto volentieri anche da te!! :)

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup