25.7.16

Vita Liberata: come avere un'abbronzatura al top anche senza il sole


Oggi vi voglio parlare di una linea di prodotti che ho avuto modo di provare e sto amando! Parliamo di abbronzatura, anzi, di come avere un'abbronzatura al top...anche senza sole!!
Quindi vi consiglio i prodotti giusti per eliminare la pelle pallida pre-vacanze ma anche per sembrare appena tornate dai tropici anche se in realtà restate tutta estate in città :)
Vi presento Vita Liberata
Vita Liberata per chi non lo conoscesse è un brand irlandese che produce prodotti di luxury skincare e makeup. Oltre alla produzione per il pubblico e per importanti clienti come hotel di lusso e prestigiose catene, lavora anche per eventi importanti dedicati alla moda e al beauty riuscendo a vincere dal 2014 sei Beauty Awards. Capite quindi la mia gioia nell'avere la possibilità di provare i loro prodotti e poter parlarvene sul blog!

Se mi segui sui social e in particolar modo su INSTAGRAM avrai sicuramente già visto alcune foto dei prodotti che ho scattato, sono infatti circa due settimane che li sto testando e sono ultra soddisfatta!! Ora ti spiego quali prodotti sto utilizzando e ti consiglio.

Parliamo di autoabbronzanti: guida alla scelta e alle tipologie di 
self tanning

Se anche tu, come me, hai la pelle stile mozzarella ma sogni un'abbronzatura da favola...
se manca ancora troppo alle vacanze e non hai tempo di andare in piscina...
se vuoi un colorito sano e riposato anche se resterai tutto agosto in ufficio...
c'è un rimedio a tutti questi problemi!!

I prodotti che ho avuto modo di provare del brand Vita Liberata sono autoabbronzanti e sono perfetti per ottenere un'abbronzatura perfetta in pochissimo tempo, senza dovere esporsi al sole e senza fare 200 lampade inutilmente! :)
Innanzitutto vi parlo del prodotto che forse più di tutti mi ha colpito in maniera positiva:
Self Tanning Night Moisture Mask
Si tratta di una crema notte molto ricca e incolore con un doppio effetto idratante e autoabbronzante. Come tutti i prodotti del brand è un prodotto organico e privo di conservanti. Contiene semi di girasole ed estratti di mela che permettono di idratare la pelle, renderla più elastica e diminuire i segni del tempo. Le vitamine A, C, D e il tocoferolo, invece, proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. La mattina dopo l'applicazione la pelle appare più elastica e con un colorito più sano grazie alla piccola quantità di didrossiacetone presente nella crema.
E' diventata il mio must per apparire un po' più abbronzata e con una pelle molto migliore anche dal punto di vista di rossori e imperfezioni, la pelle non ha solo un colorito più sano ma è davvero distesa e riposata.
La Night Mask di Vita Liberata è il mio nuovo must dopo serata per combattere la pelle stanca da poche ore di sonno :)



Un altro prodotto che sto amando è:
Phenomenal Mousse
Parliamo ora di autoabbronzanti corpo. Se vuoi un colore intenso e durevole fino a 3 settimane ti consiglio questo prodotto. Si tratta di una mousse ed è disponibile in 3 colorazioni: chiara, media e scura. Io ho provato la tonalità media ed è wow! Davvero intensa che nemmeno dopo 2 mesi di mare divento così scura!
Nel mio caso è perfetta da applicare sulle gambe per evitare appunto l'effetto mozzarella con i vestiti!
Ecco qualche info più tecnica sul prodotto:
La mouse autoabbronzante Phenomenal è caratterizzata dalla tecnologie 'moisture lock' per idratare la pelle e mantenerla sempre morbida senza renderla grassa e appiccicosa, il prodotto si assorbe molto velocemente ed è 'odour remove' in modo da non avere sgradevoli odori da autoabbronzante classico!
Il prodotto può essere applicato sia sul corpo sia sul viso attraverso un semplice guantino molto comodo e riutilizzabile (basta lavarlo a mano o in lavatrice).
Prima dell'applicazione è meglio esfoliare la pelle e poi procedere con 2/3 spruzzi per zona da applicare rapidamente in maniera circolare utilizzando il guantino. Se vedi che hai applicato troppo prodotto basta che passi sulla zona interessata un panno umido e risolvi il problema, l'applicazione è davvero molto semplice e il risultato è stupendo!
Sto preparando delle foto prima e dopo delle mie gambe per darvi l'idea ma voglio completare l'applicazione prima di mostrarvele visto che per ora ho applicato Phenomenal Mousse due volte sulle gambe e le istruzioni del prodotto consigliano di applicarla 3 volte a distanza di circa 8 ore quindi appena ho tempo la riapplico e poi vedo di farvi le foto così potrete prendere in giro le mie gambe mozzarella del prima e ammirare le mie gambe stile tunisino del dopo ehehehe ;)
Le troverete sicuramente sul mio INSTAGRAM (Seguimi!) e su Snapchat @carymakeup




L'azienda è stata talmente gentile che oltre alla Night Mask, alla Phenomenal Mousse e al guantino applicatore mi ha inviato anche altri due prodotti da testare:
Fabolous Self Tanning Gradual Lotion with Marula Oil
Questa lozione è un prodotto molto interessante e mi sento di consigliarla a quelle ragazze tra voi che amano un'abbronzatura dorata e delicata che si sviluppi nel tempo e sia facilissima da gestire!
Questo prodotto, infatti, è formulato con aloe vera e burro di karitè, idrata e allo stesso tempo abbronza donando alla pelle un colorito naturale che si sviluppa in 4-8 ore e può essere mantenuto e intensificato con l'uso regolare del prodotto. Come la Phenomenal Mousse è privo di odori e segue la tecnologia Moisture Locking System per 72h di idratazione. E' anch'esso un prodotto organico e privo di conservanti ed è perfetto per tutte le tonalità di pelle.




Trystal Minerals Self tanning bronzing minerals 
L'ultimo prodotto che ho provato di Vita Liberata è questa terra abbronzante che oltre a servire come classico prodotto di makeup per dare un'aria più sana e abbronzata alla nostra pelle, contiene anche un principio di autoabbronzante, per restare in linea con la filosofia del brand, e quindi permette alla nostra pelle di mantenere un colore naturale anche una volta che il makeup è stato rimosso. 
A d o r a b i l e !




Vi ricordo che trovate tutti i prodotti Vita Liberata da Sephora e vi mando un bacione!
E' stato un post particolarmente lungo ma spero che vi sia piaciuto e che l'argomento sia di vostro interesse come lo è per me :)
Ringrazio ancora Chiara di Vita Liberata per i prodotti stupendi e vi invito a lasciare un commento per raccontarmi le vostre esperienze con gli autoabbronzanti. 
Conoscevate già questo brand? Lo proverete?
Buone vacanze a chi sta già per partire e noi ci sentiamo presto :*

Cary
snapchat @carymakeup

leggi gli altri miei post per l'estate 2016:

5 commenti :

  1. Interessanti questi prodotti:) da provare! un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono stupendi te li consiglio
      un bacione cara <3

      Elimina
  2. Thank you for visiting my blog - yours is lovely!
    I am following you and I appreciate your followinh.
    Have a great week! Mimi
    http://inmyprimetime.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup