25.10.14

Trucco per la laurea #bloggerlab

Ho saltato il primo appuntamento con #BloggerLab, ma eccomi attiva per il secondo, questa volta il tema è la LAUREA.
Proprio lei. Momento ancora distante per me ma che si spera arriverà presto, occasione speciale in cui è spesso difficile trovare un make-up o un outfit adatto, sia che siamo festeggiate, sia invitate.
Io per questo tema ho pensato di proporre un make-up che nella sua semplicità trovo perfetto per non incappare in errori di troppo trucco/troppo vistoso/inadeguato/non abbinato al vestito, ma nemmeno rischiare di sembrare troppo "sciatte". Vi propongo quindi il make-up che io porto per la maggiore ogni giorno ma che trovo adatto anche per un'occasione importante come una laurea, che sia la nostra oppure no.
Ho pensato ad un make-up molto neutro in modo che non crei problemi di abbinamento con l'outfit e soprattutto che sia adatto in ogni periodo dell'anno...perché non si sa mai quando riusciremo a laurearci!! :)




Ho utilizzato il primer di Elf in tonalità sheer, come ombretto ho sfumato due toni della palette Au Naturel di Sleek, precisamente Mineral Heart e Taupe, aggiungendo un po' di nero all'estremità esterna dell'occhio per dare maggiore intensità, ho sfumato Mineral Heart anche sotto all'occhio, ripassando con eyeliner nero in penna di Kiko, lo stesso che ho usato anche per definire la linea di eyeliner sopra le ciglia superiori. Il mascara è il Colossal waterproof di Maybelline + Top Coat viola Kiko. Per riempire le sopracciglia ho usato Bark della stessa palette degli altri ombretti utilizzati.




Per le labbra ho usato semplicemente il matitone 011 Brooklyn Brown Stone della NYC.
Poi mi sono guardata le mani e allora ho pensato di aggiungere un'altra foto ovvero quella della mia ricostruzione del momento (non fate caso alla ricrescita non è quella la parte importante!)perché la trovo di un colore perfetto per la laurea, molto semplice e naturale ma dall'aspetto curato. Il gel è il Pesca di Passione Unghie, perfetto sia come cover per la french anche inversa, sia come total color sia come costruttore per definire la struttura dell'unghia.


Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattutto possa dare qualche buona idea alle ragazze che si stanno per laureare o che hanno un invito per una laurea. Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate!
Qui sotto l'elenco delle altre bloggers che partecipano al progetto #bloggerlab, andate a visitarle e troverete altre idee di makeup, outfit e molto altro legato alla laurea.

In collaborazione con #bloggerlab, le mie colleghe bloggers hanno creato questi:

17 commenti :

  1. che bel trucco...ma mi hanno colpita le unghie! davvero bel colore e delicate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) sì ho pensato apposta ad un colore delicato adatto a tutte :)

      Elimina
  2. Mi piace molto il make up che hai realizzato, gli occhi in particolare sono stupendi, complimenti cara . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo make up, mi piace molto lo smalto...

    RispondiElimina
  4. molto semplice ma di grandissimo effetto bravissima...

    RispondiElimina
  5. molto belle le unghie!!! eleganti e fini!!

    RispondiElimina
  6. Il trucco è molto elegante e raffinato...le unghie mi hanno folgorata come fai ada averle così belle? Io con le mie lotto da una vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! grazie mille per i complimenti :) in realtà le mie unghie non sarebbero per niente belle ma merito di un buon corso di ricostruzione unghie ora posso tenerle come voglio :) un bacione :*

      Elimina
  7. Bellissima manicure, perfetta per l'occasione!

    RispondiElimina
  8. mi piace molto sia il trucco che lo smalto complimenti ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup