25.6.15

Consigli per Bloggers ♥ Come inserire le pagine nel blog in Blogger

Eccoci con un'altra puntata di Consigli per Bloggers ♥
Innanzitutto grazie a tutte voi, sono stata felicissima che questa rubrica abbia riscosso un così grande successo! Vi ringrazio per ogni vostro commento, messaggio e mail...continuate a seguirmi, a seguire il mio blog e a scrivermi in modo da fare post sempre più utili per tutte voi, in questo caso non solo per quanto riguarda il beauty :)

Oggi vi voglio parlare di come inserire le pagine nel blog. So che è un argomento che può interessare tante di voi, soprattutto le ragazze che hanno aperto da poco un blog e che sono alle prime armi. Le pagine del blog sono quelle sezioni che vedete nella barra sotto l'intestazione, sul mio blog per ora sono queste evidenziate con i cuoricini





Sono delle pagine, appunto, dove potete scrivere cose diverse dai vostri post, ad esempio potete farne una dove raggruppate tutti i post di un certo argomento, le collaborazioni, i vostri contatti, ecc.
Per inserirle nel vostro blog Blogspot è molto semplice:
- Andate nelle impostazioni del vostro blog.
-A sinistra cliccate su Pagine (sotto a panoramica e a post)
- Cliccate su Nuova pagina
-Vi si aprirà una scheda come se fosse un nuovo post, lì dovete inserire il titolo della vostra pagina e scrivere ciò che volete, poi fate Salva
-Nelle impostazioni andate su Layout e cliccate su modifica nel secondo (di solito) riquadro ovvero quello con scritto Pagine.
-Vi si aprirà Configura elenco pagine
-Potete mettere un titolo (facoltativo), selezionare le pagine da mostrare e disporle nell'ordine che preferite. Poi fate Salva

*Se in Layout non vi compare la scheda Pagine vuol dire che non avete ancora inserito questo gadget, per inserirlo andate su aggiungi gadget e cliccate su Pagine visualizza un elenco di pagine indipendenti sul tuo blog, e poi lo riposizionate dove preferite (può essere in alto come vi ho spiegato ma anche nella sidebar, questo sta a voi!)

Non dimenticate di salvare ogni volta la disposizione e le modifiche.

Consigli per pagine utili:
Una pagina contatti dove mettere i vostri recapiti e social accounts
Una pagina della cookie policy (ormai obbligatoria per i nostri blog, occhio!)
Una pagina per le collaborazioni con le aziende o altre bloggers
Una pagina con un blogroll di blog che ci piacciono da andare a visitare
Una pagina con i nostri post di una determinata categoria
Una pagina con la nostra presentazione
ecc

Spero di esservi stata utile anche con questa piccola tip ragazze! :)
Fatemi sapere di cosa vorreste che vi parli nella prossima puntata lasciandomi un commento o mandandomi una mail a carymakeup@libero.it
Mi trovate anche su Facebook, Instagram e Twitter come Carymakeup o all'hashtag Instagram #carymakeup


Un bacione
Cary

6 commenti :

  1. Mi sono sempre chiesta come funzionava sta cosa dei post raggruppati per argomento, grazie mille sei stata utilissima! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sono contenta di esserti stata utile :) un bacione!!

      Elimina
  2. davvero utile :O
    io ci sono impazzita non so quanto per fare questa cosa >.<

    RispondiElimina
  3. che io ormai ho preso il largo con tutte le categorie,ed i post mesi per tipologia,ma ammetto che i primi tempi è stato atroce cercare di capire tutto,ma dopo quasi tre anni su questa piattaforma ne conosco vizi e virtù!
    Adoro comunque come tu in poche,brevi mosse,abbia spiegato anche a chi di codici e stringhe non ne capisce nulla,ad ottenere un blog più funzionale!
    Un abbraccio,Zaira

    http://fashionsobessions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Zaira, il tuo commento mi ha fatto molto piacere :)

      Elimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup