30.12.15

Verde Vera - Naturale Davvero * Azienda e Review dei prodotti

Passate bene le feste? Io sì ma già non vedo l'ora di Capodanno per staccare ancora un po', nonostante quest'anno come anche l'anno passato non vada da nessuna parte in vacanza.
Oggi ho pensato di parlarvi di un'azienda che ho conosciuto da poco e che credo piacerà molto a tutte voi e soprattutto alle ragazze amanti della cosmesi e del bio che mi seguono, si tratta di VerdeVera. Inoltre vi faccio anche la review dei prodotti che ho ricevuto dal brand e che trovo molto validi.
Iniziamo subito!



L'azienda
Il brand di cui vi parlo si chiama Verde Vera e si tratta della linea di cosmetici naturali sviluppata da Despar Nordest per il benessere della pelle e per l'ambiente. Una linea naturale e sostenibile in quanto offre proprio caratteristiche coerenti con questi concetti: innanzitutto i prodotti contengono oltre il 98% degli ingredienti di origine naturale, tutte le formule sono dermatologicamente testate e nichel tested e tutti i principi attivi contenuti nei prodotti sono di origine vegetale, quelli provenienti da coltivazioni biologiche sono indicati in etichetta con un asterisco.

Ma la linea ha anche molte altre caratteristiche naturali: i profumi sono stati selezionati per la loro alta eco e dermo compatibilità, tutti i prodotti non contengono parabeni, petrolati, peg, sls, sles, siliconi né coloranti sintetici e anche il packaging è innovativo e sostenibile, come? La plastica dei contenitori è 100% di origine vegetale e proviene da canna da zucchero e i tappi sono dello stesso materiale con in più l'aggiunta della fibra di legno, inoltre tutti i tappi, flaconi ed etichette sono di plastica riciclabile e in tutte le etichette è ben evidenziata la modalità di smaltimento.


Una linea eco green, insomma, perfetta per tutte noi ragazze attente al beauty ma anche ad usare prodotti buoni e bio. Ci tengo a precisare che io, come sapete, non sono una patita del bio, ma mi fa piacere utilizzare anche prodotti bio, soprattutto se li trovo validi. La linea Verde Vera comprende 12 prodotti naturali per il corpo e si trovano nei punti vendita Despar Nordest, in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. Ora vi parlo dei prodotti che mi ha mandato l'azienda da testare.

Review dei prodotti Verde Vera
Come vi ho anticipato mi fa sempre piacere testare nuovi cosmetici naturali, Verde Vera mi ha dato la possibilità di provare due prodotti della sua linea: il Bagno Doccia e il Detergente Intimo. Ecco le loro caratteristiche.


Bagno Doccia con Olio di Mandorle Dolci e Betulla.
Questo bagno doccia è riequilibrante, grazie ai delicati tensioattivi vegetali e deterge con la massima dolcezza rispettando l'acidità fisiologica della pelle. L'olio di mandorle dolci contribuisce ad idratare e a nutrire la pelle mentre la deterge, l'estratto di betulla completa l'azione aiutando a purificare e tonificare la pelle.
La mia opinione?
Mi è piaciuto molto, fa una bella schiuma, soffice come piace a me ma non eccessiva, lava molto bene e ha un'ottima fragranza dolce ma delicata. Lascia la pelle morbida e per niente secca e per questo do il merito all'olio di mandorle dolci, che tra l'altro io adoro. Spero che Verde Vera arriverà presto anche in Lombardia perché vorrei sicuramente ricomprare questi prodotti.

Detergente Intimo con Salvia e Arancio Dolce 
Il detergente intimo è un prodotto delicato che deterge con la massima dolcezza rispettando l'acidità fisiologica delle zone intime. L'estratto di salvia ad effetto rigenerante ed antiodore e l'estratto di arancio dolce rinfrescante e disarrossante assicurano una prolungata sensazione di freschezza e contrastano la secchezza cutanea. La sua formula particolarmente delicata ne consente un uso tutti i giorni, anche più volte al giorno.
La mia opinione?
Proprio perchè in un detergente intimo ricerco la delicatezza, mi sono trovata molto bene con questo detergente, l'ho trovato molto delicato e fresco, lava al meglio rispettando il ph della pelle e delle zone sensibili. Inoltre ha un profumo sempre delicato ma buonissimo!

Che ne pensate di questi prodotti? Li avete mai provati o li vorreste provare?
Clicca qui sotto e scopri gli altri prodotti del brand e gli inci







Se questo post ti è piaciuto restiamo in contatto sui social e ricevi i miei aggiornamenti

Inserisci il tuo indirizzo mail per non perderti i miei post:


Delivered by FeedBurner
 Bloglovin
Follow on Bloglovin

Seguimi su Google Friend Connect
trovi il pulsante nella sidebar qui a destra ->

Social media:

per collaborazioni, proposte e consigli scrivimi a
carymakeup@libero.it
Buzzoole

17 commenti :

  1. non conoscevo questi prodotti naturali e mi hai incuriosito parecchio con la tua recensione. sembra una bella linea di prodotti per tutte le esigenze, vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  2. Io amo i prodotti naturali, quindi non posso far altro che andare a visitare il sito e cercare un rivenditore nella mia zona, perchè voglio provarli, sembrano proprio delicati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove abiti? se sei al nord est li trovi sicuro :)

      Elimina
  3. Intanto tanti auguri di buon anno anche se in ritardo.... Questi prodotti sembrano veramente ottimi. sarei curiosa di poter provare il detergente intimo

    RispondiElimina
  4. adoro i cosmetici naturali di questi mi piace sopratutto la confezione di sicuro li proverò

    RispondiElimina
  5. devo cercare la linea al despar, da quello che dici sembra molto valida!

    RispondiElimina
  6. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    RispondiElimina
  7. nuovissimo brand per me e devo dire che mi ispirano parecchio quindi vado subito sul loro sito a dare un'occhiata non si sa mai che ci scappi l'acquisto! grazie per le info

    RispondiElimina
  8. sembra molto interessante come marca non la conoscevo!
    se ti interessa sul mio blog c'è un piccolo give!

    RispondiElimina
  9. Quanti prodotti interessanti! Sono una tua nuova follower, se vuoi ricambiare, questo è il mio blog: www.my-littleinspirations.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
  10. I love natural skincare. This looks so amazing. I really want to buy this so I'll be sure to scope out their website. Thanks!

    -Shannon
    www.onthelists.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup